Marketing
La 'Maker Faire' arriva in Europa e sceglie Roma. Il Btl di promozione a Selected Adv
Lo show americano dedicato all’innovazione, alla creatività e alle idee sbarca nella Capitale il 5 e 6 ottobre prossimi al Palazzo dei Congressi dell'Eur. Per generare buzz e curiosità intorno all'evento, guerrilla e installazioni in stile unconventional a cura dell'agenzia romana.
Scopri, inventa, crea. Sono queste le tre parole magiche che hanno ispirato le attività di comunicazione per promuovere quello che sarà ricordato come uno degli eventi dell’anno: la Rome Maker Faire.




Si tratta del più grande show al mondo dedicato all’innovazione, alla creatività e alle idee, nato in America e che sbarca per la prima volta in Europa. Grazie ad Asset - Camera e al supporto di Tecnopolo, l'evento avrà come sede proprio la Capitale il 5 e 6 ottobre prossimi al Palazzo dei Congressi dell'Eur (# makerfairerome).
L'evento è aperto al pubblico e consiste in una sorta di 'contenitore' con dimostrazioni e workshop tenuti direttamente dai creativi italiani e stranieri candidatisi per partecipare alla fiera. I progetti creativi sono concepiti in un'ottica di condivisione e riguardano diversi ambiti di applicazione, dal design alla medicina.

Per promuovere l'evento, nei prossimi giorni la Città Eterna si trasformerà nella Città dell’Inventiva e sarà invasa da un’ondata di creatività.
I romani si dovranno tenere pronti a fare un pieno di energia con l’Energy Tour: per le strade della Capitale, fino al 3 ottobre, potranno imbattersi nel super van Maker Faire, un furgone stracarico di lattine di energy drink da collezione.
E non ci sarà da meravigliarsi se, passeggiando nella zona del Palazzo dei Congressi, ci si troverà di fronte ad una maxi installazione di cubi Lego da smontare e rimontare. I veri Makers saranno quindi i cittadini, e 'do it yourself' sarà la parola d’ordine.
Inolter, una squadra di piccoli Super Mario in salopette e cappellino rosso scorrazzerà a bordo di Twizy per tutta la città, regalando gadget e coinvolgendo il pubblico in divertenti attività.
Potrà persino capitare di calpestare (letteralmente) dei grandi e curiosi robottini. Nessun timore, è solo la mascotte della Maker Faire che invita in maniera 'unconventional' a partecipare all’imperdibile evento.
Poiché la Fiera è dedicata al grande movimento dei 'Makers', da non perdere lo spettacolo di uno 'sciame' rosso che attraverserà le vie del centro sabato 28 settembre.

Le attività di comunicazione btl sono state realizzate dagli organizzatori della manifestazione in collaborazione con Selected Adv, agenzia di comunicazione romana specializzata nell’organizzazione di grandi eventi, tour promozionali e convegni istituzionali.

