Marketing

La Bibbia scende in strada

Il gruppo editoriale San Paolo realizza un'operazione di street marketing, a Milano, per lanciare la nuova versione tascabile delle Sacre Scritture. I giovani per le vie di Milano leggono la nuova edizione pocket firmata Famiglia Cristiana.
Per la prima volta la Bibbia diventa un rap.
“Si fanno forti del loro agire perverso/si mettono d’accordo nel nascondere tranelli/invece di profumo ci sarà marciume/Una bruciatura invece di bellezza”.
Eminem? No, il Salmo 64. Ma anche il Vangelo, l’Ecclesiaste e i Proverbi.
bibbia2 copia.jpg
La Bibbia diventa un rap, un brano di due minuti che ha tutte le carte in regola per diventare una hit radiofonica di successo.
Per il momento sarà la colonna sonora dello spot radio ideato per il lancio della nuova Bibbia San Paolo in edizione tascabile che sarà in edicola in allegato a Famiglia Cristiana e in tutte le librerie a partire da giovedì 16 settembre, al prezzo di 7,90 €.

Il rap è solo una delle iniziative pensate per il massiccio lancio della nuova Bibbia pocket
Oggi infatti, per le strade di Milano, passanti, pendolari e curiosi hanno potuto toccare con mano la nuova edizione della Bibbia grazie una particolare iniziativa di street marketing: il Gruppo editoriale San Paolo ha infatti allestito a Milano, alla Stazione di Piazza Cadorna e nei pressi di Via Montenapoleone, due speciali 'isole di lettura', dove alcune Bibbie saranno messe a disposizione per chi volesse fermarsi qualche minuto prima di recarsi in ufficio o per fare una pausa durante lo shopping del pomeriggio.
bibbia6 copia.jpg
Un’iniziativa tanto semplice quanto originale. Portare la Bibbia per le strade, tra lavoratori frettolosi, studenti di ogni età, manager, modelle e fashion victim, che hanno immediatamente risposto con interesse, curiosità e un pizzico di stupore.
L’iniziativa proseguirà anche domani, inoltre, è stato realizzato anche un video appositamente pensato per internet, sulle note del rap (intitolato Paroladiddio), cui seguirà un gruppo su Facebook. L’obiettivo è quello di portare da qui a Natale un milione di Bibbie nelle case degli italiani.