Marketing

La Liguria si racconta in rete. Agli utenti il voto sul migliore filmato

Dopo aver scrupolosamente selezionato sette videomaker, l’Agenzia In Liguria, ente di promozione turistica del territorio, li ha accompagnati in un viaggio alla scoperta della Regione. il risultato sono sette video, in rete su YouTube. Fino al 20 marzo gli utenti sono chiamati a votare.
È partito lo scorso venerdì 20 dicembre DigitalDiaryLiguria, il concorso internazionale che vedrà concorrere i sette filmati realizzati da videomaker provenienti da tutto il mondo per raccontare la Liguria vista 'con i loro occhi'.

DD1.jpg

Tutto nasce quando l’Agenzia In Liguria ha ospitato in ottobre 7 talentuosi videomaker, selezionati da una referenziata commissione tra 85 candidature, e li ha accompagnati attraverso un 'viaggio della conoscenza' facendo loro scoprire tutte le bellezze della nostra affascinante regione.

I sette giovani talentuosi sono stati seguiti per una settimana dallo staff di comunicazione social dell’ente di promozione turistica regionale. Al termine di questo itinerario attraverso la Liguria sono stati prodotti sette filmati emozionali e talvolta commoventi che raccontato con sguardo stupito di uno straniero la terra ligure. 
Lo scopo del progetto è portare 'ai quattro angoli del pianeta' una Liguria nuova attraverso i filmati condivisi in modo virale.

DD.jpg

Da oggi fino al 20 marzo sarà attivo il concorso che mette in gara i sette filmati visibili sul canale YouTube di Can’t Forget Italy. Il popolo della rete sarà giudice dei migliori filmati che otterranno il più elevato numero di visualizzazioni. 
Un’intensa azione di comunicazione sarà svolta su tutti i canali social di 'TurismoinLiguria', l’hashtag ufficiale è #DDLiguria.

Il risultato finale dell’operazione è aumentare la brand reputation della destinazione Liguria e l’output finale. Oltre i 7 filmati, saranno 700 fotografie d’autore disponibili per la promozione turistica della regione in modo nuovo e creativo.

DD2.jpg

Diseguito, titoli e autori delle sette clip:

- Magic Italy - Love Liguria di Jonn Carr (CapeTown, Sudafrica): la magia del free climbing e highline (camminare su una fettuccia di 5 cm. a 100 mt. da terra), GUARDA IL VIDEO

- Beyond Gravity di Simon Straetker, (Foresta Nera, Germania) ovvero sospesi nel vuoto per lottare contro la forza di gravità, GUARDA IL VIDEO

- Warm Liguria di Olga e Tatiana Poliektova (San Pietroburgo, Russia) due gemelle russe, due gocce d’acqua allo specchio, GUARDA IL VIDEO 

- Celestium di Miguel Barbosa (Toronto, Canada) Street food in 'salsa' ligure, GUARDA IL VIDEO 

DD3.jpg

- Liguria in a lapse di Angelo Chiacchio (Parigi, Francia), GUARDA IL VIDEO 

- Little Liguria di Filippo Rivetti (Sidney, Australia), GUARDA IL VIDEO 

- A dream about Genova di Rubén Barbosa (Madrid, Spagna), GUARDA IL VIDEO