Marketing
'La Plage Nespresso' porta un’esperienza del caffè unica al 65° Festival di Cannes
Nespresso celebra i protagonisti del cinema mondiale in qualità di Partner Ufficiale del Festival di Cannes 2012.
Per il quinto anno consecutivo, Nespresso si riconferma Partner Ufficiale dell’edizione 2012 del celebre Festival di Cannes.
Giunto ormai alla 65esima edizione, il Festival, che quest’anno si svolgerà dal 16 al 27 maggio, è noto in tutto il mondo per gli ambiti riconoscimenti che attribuisce e gli straordinari talenti che attira.
Le attività di Nespresso al Festival si inseriscono in un programma di eventi esclusivi sostenuti dall’azienda nei più diversi settori “creativi”, dallo sport al cinema, passando per l’alta cucina: i cosiddetti “Ultimate Event”. E ora che i riflettori di tutto il mondo tornano ad essere puntati su Cannes, Nespresso è orgogliosa di poter condividere con i principali protagonisti del Festival la propria esperienza del caffè.
Oggi Nespresso inaugura anche la “Plage Nespresso” – un’area esclusiva della rinomata Plage du Festival sulla Croisette destinata ai Membri del Club e ai VIP.
La “Plage”, lunga 45 m e larga 25, ospita due bar Nespresso, un’elegante area lounge e un VIP bar all’ultimo piano con splendide viste sull’incantevole golfo della città. In grado di accogliere fino a 160 ospiti, lo spazio sarà la location ideale per una colazione esclusiva destinato alle star, ai media e ai Membri del Club, oltre a diventare uno dei punti di incontro più glamour del festival.
Nel corso dell’evento, saranno messe a disposizione 220 macchine Nespresso che serviranno alle star e agli ospiti un numero stimato di 180.000 caffè. Tra una proiezione e l’altra, i visitatori avranno l’opportunità di rilassarsi a La Plage, godendosi il sole di Cannes e assaporando una perfetta tazza di caffè Grand Cru Nespresso.
Per il secondo anno consecutivo, “La Semaine de la Critique” annuncerà anche il vincitore del “Grand Prix Nespresso”, l’ambito riconoscimento che premia il miglior film d’esordio di un giovane regista. Giunta alla 50esima edizione, l’influente “Semaine” è diventata un rito di passaggio per i talenti della regia.
Si deve infatti alla sua giuria internazionale la scoperta di alcuni nomi di primo piano, cui Ken Loach e Guillermo del Toro.
A conferma dell’impegno di Nespresso verso la creatività, il 24 maggio, Nathalie Gonzalez, Direttore Marketing di Nespresso Francia, premierà uno dei cinque fortunati film provenienti da varie parti del mondo.

