Marketing

La Repubblica della Sierra Leone si presenta agli investitori

Appuntamento mercoledì 13 ottobre dalle ore 9 alle 14 presso Palazzo Giureconsulti.

Con l’obiettivo di presentare le opportunità di investimento nel territorio della Sierra Leone, si annuncia la prima Country Presentation, fissato per mercoledì 13 ottobre dalle ore 9 alle 14 presso Palazzo Giureconsulti, in Piazza Mercanti, nel cuore di Milano, a due passi da Piazza Duomo e Piazza Affari.

L’evento sarà utile per presentare il Paese con le sue particolarità, una vasta pianura situata nell’Africa Nord Occidentale e confinante con altri paesi quali la Guinea e la Liberia. E per approfondire le occasioni di mercato connesse a settori come pesca, agricoltura, attività minerarie in forte sviluppo che ora si affiancano a nuove attività quali il turismo, l’energia e le infrastrutture in ampia crescita.

Saranno presentati anche casi di investimento di grande successo già in atto, legati ad infrastrutture di ingegneria di opere pubbliche ed operazioni energetiche.

Dopo il benvenuto di Promos Camera di Commercio, interverrà, come moderatore, il Console Onorario della Repubblica della Sierra Leone Alessandro Rosso.
Segue l’introduzione del vicepresidente della Sierra Leone, che illustrerà i tratti essenziali di questo Paese in via di sviluppo, il cui obiettivo primario è la nutrizione della popolazione, avendo al centro dell’attenzione l’agricoltura come strategia di sviluppo.
Questo si inerisce, tra l’altro, perfettamente nella cornice della grandi strategie legate ad Expo 2015, proprio a Milano.
Parleranno poi ministri e tecnici africani esperti dei singoli settori suscettibili di progetti di investimento.

Seguiranno incontri B2B per imprenditori che vogliono investire ed approfondire situazioni di sviluppo con rappresentanti del Governo della Sierra Leone, per stabilire protocolli di intesa e con una forte carica operativa.