Marketing
La Scuola di tifo VolksWagen insieme al Premio Sandro Ciotti
Domenica 12 ottobre, presso il Complesso Monumentale di San Sisto di Montalto di Castro, la Scuola di tifo Volkswagen ha partecipato al Premio Sandro Ciotti, la manifestazione che intende rilanciare lo spettacolo calcistico attraverso la valorizzazione delle espressioni di tifo che si sono distinte per creatività e gioia di comunicare, in opposizione al linguaggio di odio e violenza che troppo spesso affligge gli stadi italiani.
Voluta dalla Fondazione Solidarietà & Cultura Onlus, l’iniziativa è patrocinata dalla Regione Lazio, sostenuta dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Montalto di Castro e da numerosi sponsor locali.
Nel corso della manifestazione, il comitato organizzatore ha conferito il proprio riconoscimento agli striscioni già vincitori dell’edizione 2007-2008 del progetto Volkswagen. In rappresentanza di Scuola di tifo erano presenti Massimo Mazza, direttore Volkswagen Italia, e la Scuola primaria di Fabbrico – RE- con le classi 5 A e 5 B vincitrici della scorsa edizione, accompagnate dalle insegnanti Teresa Cirillo e Lorenza Fornaciari.
Gli striscioni di Scuola di tifo costituiscono la prova finale di un percorso formativo sostenuto da Volkswagen nelle scuole italiane che ha come obiettivo l’educazione alla comprensione, all’accettazione e al rispetto nell’ambito sportivo, mettendo in risalto i valori positivi del gioco del calcio e del tifo ad esso legato.

