Marketing

La sinergia promozionale tra Ingarda e RivaInCentro

L’azienda di promozione turistica del Garda Trentino stipula con il Consorzio RivaInCentro una convenzione per la promozione del centro storico di Riva del Garda, con l’obiettivo di dare maggiore visibilità all’offerta locale e impulso alle attività turistiche del territorio e un maggiore coinvolgimento del comparto non ricettivo.

Affermare in primo luogo un metodo di lavoro che significa individuare macro-obiettivi per costruire quel software così fondamentale per una corretta promozione turistica: è questo il senso della collaborazione finalmente organica tra Ingarda Trentino Azienda per il Turismo e RivaInCentro, il Consorzio degli Operatori del Centro Storico. Insieme allo stesso tavolo lavoreranno gli operatori dell’ospitalità e i rappresentanti del non ricettivo per mettere a sistema obiettivi, strumenti e iniziative con un unico scopo: animare il centro di Riva del Garda e rendere più piacevole il soggiorno dei suoi numerosi ospiti.

Le ragioni della collaborazione sono tante e importanti e spaziano dalla  valorizzazione ulteriore dell'offerta turistica del territorio, al ridare energia, vitalità e dinamismo alla città di Riva del Garda caricandola di un rinnovato potere d'attrazione, al migliore coordinamento dei numerosi spettacoli, musiche a tema, animazioni e serate che ogni anno si realizzano per gli ospiti che visitano il Garda Trentino.

La partnership è un’altra via di promozione che l’azienda sceglie per continuare nella sua opera di sensibilizzazione sull’immagine turistica e territoriale del Garda Trentino e garantire un maggiore coinvolgimento dell'importante comparto non ricettivo che attiene a numerose e variegate realtà quali negozi, bar, ristoranti, esercizi pubblici. E proprio il comparto non ricettivo è quello rappresentato anche dal consorzio RivaInCentro, che si occupa dell’organizzazione di eventi e iniziative di grande valore culturale durante tutto l’anno a Riva del Garda.
riva copia.JPG
L’obiettivo principale dell’accordo per Ingarda Trentino è quello di creare una sinergia con il comparto commerciale di RivaInCentro che porti alla realizzazione comune di ancora più eventi e iniziative a Riva del Garda, grazie ai quali sia ancor meglio veicolata l’immagine turistica e culturale del centro storico e della città in generale.

Il progetto prevede che l’azienda di promozione turistica del Garda Trentino e il consorzio rivano collaborino nella realizzazione sinergica di attività di promozione del territorio di Riva del Garda. Nell’ambito della programmazione e progettazione delle attività e degli interventi promozionali, il consorzio Riva InCentro si impegna a organizzare e realizzare efficaci azioni di marketing; a collaborare con Ingarda Trentino nell’attivazione, promozione e comunicazione di varie iniziative per la città, quali tour guidati, concerti, eventi, progetti come quelli relativi all’autunno-inverno nel Garda Trentino.

Sono inoltre previste attività di analisi dei fabbisogni espressi dalla comunità e di verifica dei risultati delle iniziative realizzate, incontri periodici di controllo dello stato dell’arte della partnership e collaborazione generale nell’organizzazione di attività turistiche e di marketing.