Marketing
La sinergia promozionale tra Ingarda e RivaInCentro
Affermare in primo luogo un metodo di lavoro che significa individuare macro-obiettivi per costruire quel software così fondamentale per una corretta promozione turistica: è questo il senso della collaborazione finalmente organica tra Ingarda Trentino Azienda per il Turismo e RivaInCentro, il Consorzio degli Operatori del Centro Storico. Insieme allo stesso tavolo lavoreranno gli operatori dell’ospitalità e i rappresentanti del non ricettivo per mettere a sistema obiettivi, strumenti e iniziative con un unico scopo: animare il centro di Riva del Garda e rendere più piacevole il soggiorno dei suoi numerosi ospiti.
Le ragioni della collaborazione sono tante e importanti e spaziano dalla valorizzazione ulteriore dell'offerta turistica del territorio, al ridare energia, vitalità e dinamismo alla città di Riva del Garda caricandola di un rinnovato potere d'attrazione, al migliore coordinamento dei numerosi spettacoli, musiche a tema, animazioni e serate che ogni anno si realizzano per gli ospiti che visitano il Garda Trentino.
La partnership è un’altra via di promozione che l’azienda sceglie per continuare nella sua opera di sensibilizzazione sull’immagine turistica e territoriale del Garda Trentino e garantire un maggiore coinvolgimento dell'importante comparto non ricettivo che attiene a numerose e variegate realtà quali negozi, bar, ristoranti, esercizi pubblici. E proprio il comparto non ricettivo è quello rappresentato anche dal consorzio RivaInCentro, che si occupa dell’organizzazione di eventi e iniziative di grande valore culturale durante tutto l’anno a Riva del Garda.
L’obiettivo principale dell’accordo per Ingarda Trentino è quello di creare una sinergia con il comparto commerciale di RivaInCentro che porti alla realizzazione comune di ancora più eventi e iniziative a Riva del Garda, grazie ai quali sia ancor meglio veicolata l’immagine turistica e culturale del centro storico e della città in generale.
Il progetto prevede che l’azienda di promozione turistica del Garda Trentino e il consorzio rivano collaborino nella realizzazione sinergica di attività di promozione del territorio di Riva del Garda. Nell’ambito della programmazione e progettazione delle attività e degli interventi promozionali, il consorzio Riva InCentro si impegna a organizzare e realizzare efficaci azioni di marketing; a collaborare con Ingarda Trentino nell’attivazione, promozione e comunicazione di varie iniziative per la città, quali tour guidati, concerti, eventi, progetti come quelli relativi all’autunno-inverno nel Garda Trentino.
Sono inoltre previste attività di analisi dei fabbisogni espressi dalla comunità e di verifica dei risultati delle iniziative realizzate, incontri periodici di controllo dello stato dell’arte della partnership e collaborazione generale nell’organizzazione di attività turistiche e di marketing.

