Marketing

LG, in Corea la gara internazionale di cucina a microonde

Per il vincitore del concorso 'Sei uno chef o qualcosa di più', LG Electronics offre la possibilità di volare in Corea per partecipare, il 29 settembre, alla sfida 'LG Life Tastes Good Championship 2010', gara internazionale di cucina a micoonde. Continua, intanto, la partnership tra LG e Apci.

Oltre 2.000 concorrenti e 49.000 accessi al sito: questi i numero del concorso online 'Sei uno chef o qualcosa di più?', promosso quest’estate da LG Electronics con l’obiettivo di far conosce il bello della cucina a microonde.
Per tutta la durata del concorso, dal 26 luglio all’11 agosto, gli appassionati di cucina hanno avuto modo di sfidarsi a colpi di microonde con giochi, attività e quiz. I primi sette classificati hanno vinto il forno LG DuoChef, mentre per il primo in assoluto il concorso non è ancora finito.

LG02.jpg

Il vincitore, Simone Prainito, si è infatti aggiudicato un viaggio in Corea, a Seoul, per partecipare alla terza edizione della LG Life Tastes Good Championship World Final che avrà luogo il 29 settembre e che vedrà l’assegnazione del titolo di LG Global Grand Master Chef. 
LG Life Tastes Good Championship è una gara internazionale di cucina al microonde, il punto di arrivo delle sfide che si sono tenute nei 21 stati che hanno preso parte all’iniziativa e che hanno designato i 48 finalisti, 48 chef amatoriali che avranno l’opportunità di dimostrare le proprie doti culinarie sotto gli occhi attenti di cuochi stellati di fama mondiale.

LG01.jpg

Inoltre il sito istituzionale www.lg.com/it accoglie vere e proprie scuole di cucina on line di LG, con la collaborazione e il supporto dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani (Apci).
La partnership con Apci, iniziata nel 2009, si inserisce nella strategia dell’azienda coreana volta alla conoscenza e alla diffusione della cultura del microonde, sia in ambito professionale che verso il mercato consumer.