UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Lorus 'libera la voglia di sport'. Firma Come

L’agenzia Come cura la promozione Lorus AI con un co-marketing con Cisalfa Sport. Oltre che all’interno dei negozi Lorus, la promozione è comunicata sull’intero network degli store Cisalfa con allestimento vetrine, materiali pop e campagna stampa sul magazine FreeSport.

600 negozi Lorus e 128 store Cisalfa Sport su area nazionale sono stati coinvolti nel progetto di comunicazione per la promozione AI di Lorus, brand in licenza del gruppo Binda. Il progetto, ideato e sviluppato dall’agenzia Come, si è sviluppato per mezzo di un co-marketing che ha coinvolto Lorus e il network Cisalfa Sport in un’operazione di comunicazione congiunta.
berg.JPG
La promozione prevede, a fronte dell’acquisto di un prodotto della collezione sport di Lorus, la consegna di un carnet di buoni sconto Cisalfa Sport del valore complessivo di 150 €.
L’idea creativa della campagna, curata dall’agenzia Jolie Adv, sottolinea il dinamismo che appartiene a tutti noi. In un gesto liberatorio il protagonista maschile esprime la propria voglia di sport che, nella headline, viene associata alla scelta degli orologi Lorus: “Libera la tua voglia di sport, scegli Lorus”.
Oltre che all’interno dei negozi Lorus, la promozione è comunicata sull’intero network degli store Cisalfa con allestimento vetrine, materiali pop e campagna stampa sul magazine FreeSport.

A proposito del progetto, Giulia Merli, marketing manager Lorus ha dichiarato: “Lorus è una marca storica di orologi che offre una linea eterogenea di prodotti dedicati a target differenti. Brillano all’interno del portafoglio gli orologi sportivi eccellenti in termini di design e prestazioni tecniche, garantite dalla qualità giapponese, con un ottimo value for money. Gli orologi Lorus sono ideali per chi vive lo sport in piena libertà. Per questo è stato naturale pensare ad un grande partner come Cisalfa, leader nel mondo sportivo e del tempo libero. L’attività vuole creare sinergie tra due marchi che si rivolgono agli stessi consumatori offrendo loro la possibilità di beneficiare di una promozione unica e di grande appeal”.

A livello di direzione strategica e operativa il progetto è stato sviluppato da Come, nelle persone di Gianfranco Bo, account director, e Gaja Campiglio, account. Sotto la direzione creativa di Giuseppe D'Alfonso hanno lavorato gli art director Matteo Rubert e Alessandro Sposato di Jolie Adv.