Marketing

Lotto Sport Italia prima il calcio freestyle all'Heineken Jammin Festival

Nell'appuntamento dove musica e sport sono protagonisti giunge a conclusione il tour di Zhero Gravity Ultra, l’unica scarpa da calcio al mondo senza lacci. L'azienda italiana leader nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, ha presentato, al festival, la finale del Free Style Road Challenge.

Lotto Sport Italia, leader nella produzione, commercializzazione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, ha presentato ieri presso il Lotto Free Village all’interno dell’Heineken Jammin Festival, la finale del Free Style Road Challenge, organizzato con l’obiettivo di portare la passione del calcio fuori dal rettangolo di gioco.

In occasione del lancio della Zhero Gravity Ultra, l’unica scarpa da calcio al mondo senza lacci presentata per la Coppa del Mondo in Sudafrica, Lotto ha chiamato a raccolta i migliori calciatori acrobatici del paese che si sono sfidati nelle principali piazze italiane.
Calzando le Zhero Gravity Ultra i nuovi talenti del free style soccer hanno dimostrato la loro abilità acrobatica nel palleggio di fronte a una giuria di tecnici esperti.

Dopo diverse tappe in tutta Italia il Free Style Road Challenge, partito tre mesi fa da Milano, si conclude oggi con la finale che decreterà gli otto talenti in forza al 'Free From Laces Style Team' di Lotto . I vincitori saranno premiati alla presenza del campione del mondo di sci nautico Thomas Degasperi, testimone ideale di passione per lo sport e talento.
zerograv copia.jpg
All’Heineken Jammin Festival il Lotto Free Village trova il contesto ideale per comunicare i suoi valori, tra cui la passione per lo sport e il divertimento, a un pubblico giovane e dinamico che si potrà entusiasmare provando la nuova Zhero Gravity Ultra nella sfida di rigori contro il robot 'paratutto', un dispositivo che grazie ad un sofisticato sistema di telecamere e una sagoma automatizzata è pressoché imbattibile (www.arneis.com).

Proprio per trasmettere nella maniera più genuina e vera i propri valori e la propria identità, gli uomini e le donne della Lotto hanno deciso di partecipare in prima persona a questo importante appuntamento, dando vita così ad un inedito 'punto di contatto' tra il brand della Losanga e il consumatore finale, valorizzando al massimo l’opportunità data da un evento che ha luogo nel proprio territorio, ma che richiama un pubblico internazionale.

Il Lotto Free Village ospiterà anche il 'FreeFromLaces', il movimento che si rivolge alla community 2.0 e che attraverso blog, forum, social network, musica e video raccoglie e propone contenuti e idee che portino a riflettere sui vincoli  personali, mentali, virtuali, sociali, culturali e fisici da cui spesso sembra impossibile liberarsi. Punto di incontro di chi ha scelto un approccio positivo alla vita per cancellare l'omologazione e sostenere idee e iniziative di cittadinanza che valorizzino i giovani come protagonisti di un processo di educazione permanente alla legalità, alla partecipazione e alla responsabilità.