Marketing
Lucart Group promuove il turismo eco-sostenibile
Vacanze eco-sostenibili per gli ospiti del Marano Beach di Riccione, una delle più importanti eco-spiagge della Riviera Romagnola, grazie ai prodotti Grazie Lucart 100% riciclati.
Per l’estate 2011 Lucart Group, gruppo multinazionale leader nel mercato del tissue ecologico, insieme al Marano Beach di Riccione, spiagge 135 e 136, promuove il turismo eco-sostenibile.
I titolari dello stabilimento hanno infatti scelto di dotare l’intera struttura di carta igienica, fazzoletti e asciugatutto Grazie Lucart 100% riciclati.
Grazie Lucart è la linea di prodotti in carta riciclata di qualità, igienicamente sicura e soprattutto veramente ecologica. Tutti i prodotti Grazie Lucart sono infatti realizzati con il 100% di carta riciclata selezionata, quindi senza abbattere alberi. Il processo produttivo ha un ridotto impatto ambientale e non prevede l'impiego di sostanze nocive per l'uomo e per l'ambiente.
Le spiagge 135 e 136 del Marano Beach da tempo promuovono iniziative volte al turismo eco-sostenibile. Pannelli solari che garantiscono la completa autosufficienza energetica, riciclo dell’acqua utilizzate durante le docce per l’irrigazione e per i servizi igienici pubblici, pavimento in legno composto di bioedilizia certificata. Queste sono alcune delle politiche ecosostenibili che rendono lo stabilimento balneare un esempio eco-friendly per tutta la Riviera.
Inoltre, tutti gli ospiti dello stabilimento verranno omaggiati con un utilissimo kit di fazzoletti Grazie Lucart 100% ecologici per vivere una vacanza all’insegna della tutela dell’ambiente.
“La collaborazione con lo stabilimento Marano Beach di Riccione nasce dalla condivisione di valori importanti” afferma Massimo Oriani, Direttore Marketing Lucart Group – “Le eco-spiagge della Riviera Romagnola sono davvero un’innovazione in fatto di tutela ambientale, che rappresenta uno dei principali valori della nostra Azienda”
“La partnership con Lucart Group ci ha permesso di rafforzare l’aspetto eco-friendly del nostro stabilimento” spiega Cinzia Bordoni proprietaria del Marano Beach – “Desideriamo essere un buon esempio per tutti i nostri clienti, perché se tutti ci impegnassimo a rispettare l’ambiente con piccoli gesti quotidiani, come l’uso di carta riciclata, salvaguarderemmo in maniera ottimale l’ambiente che ci circonda”

