Marketing

Mattel all'edizione 2010 di G! Come Giocare

Mattel conferma la sua partecipazione alla prossima edizione del Salone Internazionale del Giocattolo 'G! Come Giocare'. Dal 19 al 21 novembre, la multinazionale leader nel settore dei giocattoli sarà presente con i brands Hot Wheels e Barbie alla rassegna organizzata da Assogiocattoli e dal Salone Internazionale del Giocattolo.
Mattel, azienda leader mondiale nel settore dei giocattoli, conferma la propria presenza alla terza edizione di 'G! Come giocare', la rassegna dedicata a tutte le dimensioni del divertimento per l’infanzia, realizzata da Assogiocattoli e dal Salone Internazionale del Giocattolo, che si svolgerà a Milano dal 19 al 21 novembre, nei padiglioni di Fieramilanocity.

Protagonisti dello spazio espositivo Mattel saranno i due famosi core brands della multinazionale: Hot Wheels, il marchio dedicato al mondo dei motori e della velocità, e Barbie, la bambola amata dalle bambine di tutto il mondo.
Senza titolo-2 copia.jpg
L’area Hot Wheels sarà interamente dedicata a 'Posta la Pista', l’adrenalinico ed originale contest lanciato lo scorso 19 ottobre su K2, media partner dell’operazione e rete nazionale rivolta ai ragazzi e alle famiglie.

Con un impattante allestimento all’insegna dell’interattività, nello spazio Hot Wheels sarà possibile partecipare in real time a 'Posta la Pista'.
Nelle pedane dedicate basterà creare la propria pista, filmare la gara dei piccoli bolidi Hot Wheels e 'postarla' sul sito dedicato: postalapista.it.

L’autore del video più votato dagli utenti del sito dedicato vincerà un super kit Hot Wheels e il video della sua creazione verrà trasmesso per due settimane su K2.

Al termine del contest, previsto per il 9 gennaio 2011, tra tutti i video più votati verrà estratto un vincitore finale che volerà ad Indianapolis, la capitale della velocità per antonomasia.

Nello stand Hot Wheels sarà anche presente un’area gioco dove i bambini potranno divertirsi con i prodotti del Natale e dove i più piccoli potranno intrattenersi disegnando la loro Hot Wheels preferita.

Inoltre non mancherà una sezione espositiva per presentare il vasto assortimento di prodotti Hot Wheels.

Barbie a sua volta sarà protagonista di numerose attività, con un’intera area dedicata e le bambine potranno partecipare a moltissimi eventi.

Il focus è Barbie Fashionistas, la linea di fashion dolls già grande successo di vendita sin dal suo lancio a inizio 2010.

La linea si ispira al mondo della moda e la sua particolarità riguarda i 12 punti di snodo delle bambole, che potranno quindi assumere tantissime posizioni diverse.

Appositamente per questa linea di bambole è stata creata 'Do The Barbie' una coreografia realizzata da Jaquel Knight, famosissimo coreografo americano, sulle note di Barbie Girl degli Aqua, ormai considerata 'l’inno ufficiale' di Barbie in tutto il mondo e la colonna sonora di tutti gli eventi a lei dedicati.
barbie copia.jpg
Tutte le bambine presenti all’evento potranno imparare il ballo di Barbie grazie ad esperti animatori che insegneranno i passi base e potranno quindi esibirsi e farsi applaudire da tutti i visitatori sul palco più 'fashion' dell’evento.

Inoltre, le bambine potranno giocare con tutti i prodotti del prossimo Natale.
Dalla casa dei sogni, al camper; dall’amata Fiat 500 Barbie all’innovativa Videogirl.

Infine, ci sarà un’area in cui le bambine potranno disegnare e personalizzare il vestito della loro Barbie Fashionistas preferita.