Marketing
Mirata firma gli eventi rebranding dei punti vendita Avanzi e Optissimo
Importante pianificazione di eventi di inaugurazione per promuovere il benessere visivo. In tutti i punti vendita coinvolti nelle attività di rebranding, Mirata ha curato gli allestimenti e le attività instore, che proseguiranno fino alla fine dell'anno.
GrandVision Italia ha affidato a Mirata la creazione e la gestione degli eventi per celebrare il rebranding dei principali punti vendita Avanzi ed Optissimo sull'intero territorio nazionale.
Mirata ha inteso associare all'intervento di restyling dei negozi un concept di evento
capace di trasferire efficacemente il posizionamento di GrandVision al target, generando empatia tra brand e consumatori: 'Noi ci prendiamo cura dei tuoi occhi'.
Mirata ha studiato diversi format d'intervento - pianificati a partire dal mese di aprile e fino a fine 2016 - capaci di dare applicazione sul campo al concept. Il tool di comunicazione che li caratterizza è una guida educational capace di illustrare, in maniera chiara ed efficace, i segreti per prendersi cura dei propri occhi, con particolare attenzione a tre buone abitudini:
Protezione, Riposo, Idratazione.
Per valorizzare, nell'attività di contatto, i benefici dell'idratazione per il benessere visivo, il personale impegnato nelle inaugurazioni dei punti vendita ha distribuito, unitamente alla guida, una bottiglietta d'acqua personalizzata GrandVision.
In tutti i punti vendita coinvolti nelle attività di rebranding, Mirata ha curato tutti gli allestimenti relativi all’evento, incluse le ghirlande di palloncini per dare massima visibilità ai negozi.
A partire dal mese di luglio, inoltre, sarà implementata un'attività di
store traffic
per promuovere il tema dell’alimentazione più adeguata per prendersi cura dei propri occhi: Mirata allestirà veri e propri Juice Bar per servire ai clienti freschi centrifugati naturali a base di frutta e verdura a base di ingredienti correlati al benessere visivo.
Con questa attività si rafforza l'expertise Mirata nelle attività in store, con particolare riferimento al settore dell'ottica.
Forte di una collaborazione avviata dal 2009 con Ottica Avanzi, Mirata ha gestito oltre
10.000 giornate evento, sviluppando così una precisa profilatura del target di riferimento.
Le best practice non sono limitate all'ideazione di
format di intervento sul punto vendita, ma spaziano su attività di prevenzione ed educational, test di efficienza visiva, sfilate, presentazioni collezioni (BtB), brand activation.


