Marketing
Moka Bialetti al MOMA di New York
Un'icona del design italiano entra di diritto tra i capolavori dell'arte moderna, dopo aver già raggiunto nel 1996 il Guinness dei primati con l’unico esemplare funzionante per 100 tazze di caffè.
La geniale caffettiera creata nel 1933 da Alfonso Bialetti si è guadagnata un posto nella hall of fame del design italiano come esempio di sintesi tra innovazione tecnologica, eleganza del design e rigorosa funzionalità applicate a un oggetto d'uso quotidiano. Proprio per queste sue caratteristiche peculiari, nel corso dei suoi primi 75 anni di vita la Moka Express è stata ospite d'onore di importanti manifestazioni ed esposizioni in Italia e all'estero, dalla Triennale a Palazzo Reale di Milano, da Palazzo Pitti a Firenze alla Gran Hall Olimpia londinese di fino alle più esclusive gallerie d'arte di Londra, Montreal, Shanghai e New York.
L'ingresso ufficiale nelle collezioni del Moka è un ulteriore traguardo per Moka Bialetti, un capolavoro entrato, tra l’altro, nel 1996 nel Guinness dei primati con l’unico esemplare funzionante per 100 tazze di caffè. Moka Express Bialetti si conferma ancora oggi la caffettiera più amata dagli italiani, originale e semplicemente perfetta.

