Marketing

Motivi, è di Piano B l'operazione di ambient marketing che ha invaso Milano di cuori

25mila cuori hanno dato il buongiorno a Milano con due urban installation in Piazza Castello e XXV Aprile. Il progetto, anticipato da e20express.it nei giorni scorsi, è stato ideato e prodotto da Piano B per il lancio della nuova visual identity di Motivi, brand del Gruppo Miroglio.

La mattina del 15 settembre, due romantiche e suggestive installazioni composte da palloncini rosa a forma di cuore hanno accolto le persone in Piazza Castello e piazza XXV Aprile a Milano: si tratta dell’attività di ambient marketing ideata e realizzata da Piano B per il lancio della nuova visual identity di Motivi. Oltre 4.000 palloncini gonfiati ad elio e ancorati a terra compongono due enormi cuori delle dimensioni di 400 mq circa ripresi dall’alto da un drone.

Inoltre, più di 20.000 palloncini sono stati ritrovati fin dalle prime luci dell’alba in tutta la città. L’invasione è stata pensata per offrire un sorprendete buongiorno ai passanti del centro città.

L’attività di guerrilla marketing prosegue con la distribuzione di palloncini lungo le principali vie del centro di Milano. Da Piazza Duomo al famoso quadrilatero della moda, da via Torino a via Carducci fino a Corso Garibaldi e la Darsena la città viene invasa dal cuore, nuovo simbolo del brand del Gruppo Miroglio.

In contemporanea, le persone vengono invitate con delle cartoline promozionali a scattare e condividere su instagram foto in cui il cuore è protagonista con l’hashtag #motividicuore. Le immagini più belle saranno ripostate da @motivifashion.

Per il lancio social dell’iniziativa Piano B ha realizzato un progetto di attivazione influencer e digital pr coinvolgendo un gruppo di instagrammer e la community in target con il brand.

A sostenere il lancio è la domination grafica della fermata metropolitana Duomo.  

------------------------------------

Credits:

Regia evento: Mario Viscardi

Project manager: Elena Franzosi

Produzione: Andrea De Virgiliis