Marketing

MyGlass affida a Industree Communication Hub il piano di comunicazione integrata

L'azienda specializzata nel servizio di sostituzione e riparazione dei cristalli auto affida all'agenzia lo sviluppo di un piano integrato con l’obiettivo di creare awareness in tutto il territorio nazionale. Tra le attività previste, la sponsorizzazione del campionato italiano di basket di serie A 2016-2017 e le iniziative a essa correlate.

Quella tra Industree Communication Hub e MyGlass è una collaborazione che nasce nel maggio 2016 e che si protrarrà per tutto il 2017. MyGlass, network tutto italiano, nato per offrire l’eccellenza nel servizio della sostituzione e riparazione di parabrezza nel territorio nazionale, ha affidato la comunicazione a Industree Communication Hub con l’obiettivo di dare massima visibilità al proprio brand.

Un piano di comunicazione a 360 gradi, che vede nella sinergia il proprio punto di forza. Un’azione efficace e complementare che parte dalla strategia, passa per la creatività e raggiunge l’operatività attraverso strumenti di comunicazione integrata, through the line.

Pianificazione multicanale e azioni di marketing mirate rappresentano, dunque, il core del progetto. La campagna advertising diffusa sui principali canali tradizionali, tv e radio, e sui media digitali, sarà supportata da una stimolante attività di sponsorizzazione e di social media marketing.

MyGlass è il nuovo official partner del campionato italiano di basket di serie A 2016-2017 e Industree Communication Hub è scesa in campo al fianco dell’azienda per seguire le attività legate alla sponsorizzazione dell’evento sportivo. A conferma della sua passione per lo sport, il divertimento e la sana competizione, MyGlass ha scelto di sostenere il basket italiano, le società, i giocatori e i tifosi in una delle competizioni sportive più seguite nel nostro Paese. L’agenzia ha sviluppato un piano complesso e strutturato in fasi. Ha definito il ruolo strategico della sponsorizzazione all’interno del communication plan di MyGlass, individuato spazi e modalità ottimali per assicurare la massima visibilità al marchio. 

A supporto delle attività di sponsorizzazione, O-One, digital unit di Industree Communication Hub, si occupa della gestione dei presidi social del brand. Gestione che prevede, oltre alla produzione di contenuti, l’attivazione di campagne Facebook ADS e il monitoraggio delle performance aziendali. Facebook, Twitter e Instagram faranno da amplificatori virali di content, ideati e realizzati grazie a una linea strategica creata ad hoc e a un’accurata pianificazione editoriale.