Marketing
Nasce Guendaland, la nuova shopping city online
Il sito, nato da un'idea della soubrette Guendalina Canessa e dall’imprenditore Giovanni Ruvolo, vuole differenziarsi dall'offerta attuale dando spazio soprattutto a brand emergenti o a quei marchi che difficilmente sono reperibili online. Evento di presentazione martedì 22 maggio.
Il 10 maggio 2012 è iniziata l’avventura di “Guendaland”, nuova shopping city online firmata dalla showgirl Guendalina Canessa.
L’idea, nata dalla soubrette e dall’imprenditore Giovanni Ruvolo (in arte Dorian), risulta porre molte differenze rispetto agli e-commerce già presenti in rete, così come dichiara la stessa Canessa.
“Ho voluto creare questo e-commerce per dar spazio soprattutto a brand emergenti o comunque a quei marchi che difficilmente sono reperibili online e che attualmente sono presenti solo in boutique d’elite. Era da tempo che avevo in mente di realizzare un mio progetto imprenditoriale e finalmente grazie all’ausilio di Giovanni Ruvolo e della società Pecora Nera di Donatella Fiorini ci sono riuscita”.
Navigando nel sito sono diverse le categorie consultabili: uomo, donna, viaggi, arredamento, arte, insomma, un po’ di tutto e per tutte le tasche.
“Un progetto così ambizioso - afferma Ruvolo - nasce dalla volontà di dare anche noi il nostro contributo, seppur piccolo, ad aziende di piccola o media impresa. In questi primi mesi, inoltre, abbiamo deciso di dar spazio solo a brand 'made in italy' per cercare davvero di poter fare la differenza”.
Come già segnalato da molti media nazionali l’apertura è stata un grande successo di visite ma questo è solo l'inizio.
La supervisione amministrativa è stata affidata a Giuliano Felamini, il progetto grafico è stato seguito da Lucrezia Pettinari, mentre quello tecnico da Simone Vidè.

