Marketing

Nuovo megastore UniEuro Roma Muratella, si 'suicidano' i vecchi elettrodomestici

Con questa iniziativa di guerrilla marketing che ha fatto trovare ai romani e ai turisti di passaggio per strada installazioni di elettrodomestici schiantati sul cemento in alcuni dei luoghi più suggestivi del centro di Roma, UniEuro svela la prossima riapertura dello storico megastore di Roma, Località Muratella.

Un vecchio frigorifero, una lavatrice obsoleta e un tubo catodico del secolo scorso non hanno retto allo shock per la riapertura del megastore UniEuro di Roma Muratella annunciata per venerdì 23 ottobre.

Gli elettrodomestici, saputo del grande Sottocosto lanciato da UniEuro, sono stati colti da un tale sconforto e dal terrore di essere sostituiti da prodotti di ultima generazione, da preferire farla finita subito buttandosi dalle finestre dei loro proprietari.

Con questa iniziativa di guerrilla marketing che ha fatto trovare ai romani e ai turisti di passaggio per strada installazioni di elettrodomestici schiantati sul cemento in alcuni dei luoghi più suggestivi del centro di Roma, UniEuro svela la prossima riapertura dello storico megastore di Roma, Località Muratella (Uscita 31 del GRA) uno dei più grandi in Italia. L’operazione è supportata sulle emittenti radiofoniche e televisive locali e sul circuito cinema; con le mega affissioni di Flaminia e Colombo e operazioni di street marketing per la diffusione del volantino usufruendo di Segway, Smart e Fiat 500 brandizzate.
UniEuroMuratella1 copia.JPG
Con una superficie di 5000 mq, il megastore propone al pubblico il meglio dell’elettronica e della tecnologia delle marche più prestigiose. All'interno si trovano molte aree di esposizione dei fornitori e ben 19 shop in shop tra cui Indesit, Whirlpool, Sony, Apple, Hp, Acer, Samsung Neroespresso, Bialetti, Tim, Vodafone e H3G.

Vi sono inoltre aree emozionali come la grande area del game e l’ampio reparto lista nozze. Inaugura all’interno del punto vendita UniEuro anche PC City, lo Specialista dell’Informatica, con un’area di 800 mq, che oltre ad offrire la più ampia gamma di prodotti, garantisce avanzati servizi di assistenza fra cui PC Clinic con un’area e personale dedicato a tutte le esigenze tecniche dei personal computer, PC City Business che propone soluzioni e vantaggi per le aziende e possessori di partita IVA.

Nel punto vendita UniEuro - PC City, aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00 e la domenica dalle 10.00 alle 21.00, i clienti possono usufruire del parcheggio dotato di 1500 posti auto, del bar interno e scegliere tra oltre 15000 referenze in vendita suddivise nei reparti informatica, gaming, telefonia, navigazione, audio, video, fotografia, piccoli e grandi elettrodomestici, climatizzazione, elettrodomestici da incasso casa regalo e lista nozze, libri, film e musica.

Il punto vendita può contare sul supporto e la professionalità di 135 addetti altamente specializzati sempre disponibili a consigliare i prodotti che meglio rispondono alle specifiche esigenze dei clienti, poiché la consulenza, l’interazione e il dialogo fra il personale e il pubblico sono punti di fondamentale importanza nella strategia di UniEuro e PC City. “Sono molto orgoglioso di presentare il nuovo megastore di Roma, uno dei punti vendita più importanti nella storia dello sviluppo di UniEuro” dichiara Mario Maiocchi, AD UniEuro. “Le principali caratteristiche di questo rinnovato punto vendita rispecchiano gli ultimi innovativi concepts sviluppati a livello internazionale dal Gruppo DSGi che prevedono una shopping experience più semplice e piacevole alla scoperta delle ultime novità novità tecnolocihe fra aree emozionali e dei numerosi shop in shop che rappresentano il crescente livello di collaborazione con con i fornitori".

La presenza di Pc City, il nuovo layout e l’implementazione di una comunicazione innovativa e diffusa che si pone l’obbiettivo di rendere più chiare e accessibili ai clienti le informazioni sulle innovazioni e sulle caratteristiche dei prodotti per aiutare sempre meglio i clienti nella scelta del prodotto più adatto a loro”