Marketing
Ogilvy firma una serata di gala per Nestlè al Teatro Liceu
Una grande festa per "Famiglie a proprio agio con la vita" quella che Nestlè ha organizzato in Spagna nel Teatro Liceu per intrattenere e premiare i clienti più fedeli.
L'evento è stato curato da Bassat Ogilvy One.
All'evento hanno partecipato 300 invitati, sorteggiati tra 11.000 consumatori che negli ultimi sei mesi sono stati attivamente in contatto con il brand attraverso i suoi canali online.
Il CEO di Nestlé in Spagna, Bernard Meunier e la presentatrice Martina Klein hanno accolto le famiglie "a loro agio con la vita."
Il foyer del Liceu si è trasformato così in scenario di uno spettacolo messo in scena dalla Planet Impro: un "improshow" basato sui commenti e consigli che gli invitati avevano precedentemente scritto e lasciato in apposite urne nella hall del teatro.
Gli attori hanno fatto la parodia delle diverse situazioni descritte nei messaggi dei partecipanti, tutti relative al tema "essere a proprio agio con la vita".
Uno spettacolo che ha ricordato l'iniziativa proposta da Nestle per sei mesi in rete.
Dopo aver ricevuto oltre 20.000 suggerimenti su come "svegliarsi con un abbraccio", "godersi il sole ascoltando buona musica" o "dormire bene e fare esercizio", il marchio ha deciso di pubblicare un libro digitale per riassumere i migliori 365 consigli, uno per ogni giorno dell'anno.
Infine è stato consegnato un premio di 100.000 euro Beleta Pilar, la vincitrice della promozione multimarca "Famiglie a proprio agio con la vita", la più costante nella raccolta di codici a barre, coupon e promo.
Ma non è stata l'unica fortunata: nel corso dei sei mesi di activation, il brand ha regalato per sorteggio 1.000 euro ogni giorno.
(da eventoplus)

