Marketing
Ottica Avanzi, flash mob per la nuova apertura a Cremona
Ritmo, musica, energia e ballerini di hip hop invaderanno le vie del centro di Cremona per festeggiare la prima apertura di Ottica Avanzi nel centro della città. Evento a cura di Mirata.
Ottica Avanzi sceglie la musica, la danza, l’energia dell’hip hop per animare le vie del centro e coinvolgere Cremona nei festeggiamenti per la nuova apertura del primo negozio nella città dei liutai. Per tutta la giornata le strade del centro saranno movimentate da una band che regalerà a tutti i passanti una piacevole atmosfera di musica dal vivo. Ma l’evento va oltre, in due momenti speciali, uno alla mattina e uno al pomeriggio, arriveranno dei ballerini, mimetizzati tra la folla che inizieranno a ballare trascinando chi si lascerà tentare dallo spirito di Saranno Famosi. I ballerini accompagneranno la folla nel nuovo negozio, entreranno ballando e usciranno indossano le nuove collezioni degli House Brand.
Il Flash Mob, organizzato per sabato 9 luglio, è una della attività che si inserisce in un piano di marketing e comunicazione più ampio che vede altre due iniziative, “Gadget per tutte le biciclette”, il campanellino da bicicletta Ottica Avanzi che sarà regalato a tutti coloro che si presenteranno davanti al negozio su due ruote, e l’operazione “Rinfrescati la vista da Ottica Avanzi”, con un team di bikers che distribuirà dei flyer a forma di ghiacciolo invitando il pubblico a visitare il negozio e a ritirare un ghiacciolo omaggio da un pozzetto collocato nel punto vendita.
Ottica Avanzi inaugurerà così una nuova apertura puntando ancora una volta sullo street marketing per supportare il costante sviluppo del Gruppo che, dal primo negozio, di strada ne ha fatta, entrando a far parte, nel 1999 di un grande gruppo Internazionale: un tempo Pearl Europe oggi Grand Vision B.V.
L'evento è stato curato dall'agenzia Mirata.

