Marketing

Ottica Avanzi, street marketing per 'meritocrazia'

Ottica Avanzi investe nel Marketing Meritocratico e lancia la promozione “Sconto al Merito”. La campagna premierà gli studenti più meritevoli attraverso sconti proporzionali all’ultimo voto d’esame universitario.

Ottica Avanzi scende in campo ancora una volta a favore dei propri clienti, investendo ora nella meritocrazia. Dopo il successo ottenuto attraverso le campagne “Sconto età” e “Sconto diottrie”, Ottica Avanzi lancia la promozione “Sconto al Merito”, con cui premia gli studenti universitari meritevoli grazie ad una scala di sconti sull’acquisto delle lenti a contatto e degli occhiali da sole uguale all’ultimo voto ricevuto.

La promozione prevede due tipi di attività: un’attività di street marketing diurna, che vedrà un team di contatto in abbigliamento da laureato, presiedere, dall’11 al 21 giugno, gli atenei universitari presso le maggiori città italiane, Milano, Roma, Torino e Bologna, La promozione “sconto al merito” dà la possibilità agli studenti di ricevere uno sconto pari all’ultimo voto sull’acquisto di due confezioni di lenti a contatto di qualsiasi marca o di un paio di occhiali da sole, basta portare il proprio libretto universitario o stampa elettronica dei voti e lasciare i propri dati! Al fine di divulgare ulteriormente la promozione Ottica Avanzi decide di adottare un linguaggio in linea con il tipo di target a cui si rivolge: durante le serate estive di Giugno un team di contatto presidierà i locali serali dell’aperitivo coinvolgendo gli studenti con un gioco engaging e rilasciando un simpatico omaggio che illuminerà la loro serata!
La promozione “Sconto al Merito” sarà inoltre comunicata da una serie di affissioni nelle principali università delle città coinvolte.
teaz copia.JPG
Ottica Avanzi è da sempre sensibile alla propria clientela, come dimostrato dalle campagne “Sconto età”, dove i clienti ricevevano lo sconto in base alla propria età, e “Sconto diottrie”, grazie al quale si otteneva uno sconto proporzionale al numero di diottrie mancanti. Oggi Ottica Avanzi investe nel Marketing Meritocratico, fornendo agli studenti meritevoli sconti e offerte personalizzate in base alle capacità dimostrate.

Una promozione in perfetta linea con lo spirito e le caratteristiche che il brand, da sempre, porta avanti: miglior rapporto Qualità/Prezzo, facilità di acquisto ma anche grande professionalità, questi i punti di forza della catena bolognese. All’interno dei negozi Avanzi, infatti, è possibile trovare servizi professionali sempre più all’avanguardia grazie alla presenza di ottici professionisti e aggiornati con corsi di formazione costanti.

 “Fondamentale per noi è lo studio approfondito dei consumatori, delle loro esigenze e gusti, che ci ha permesso e ci permette non solo di individuare i prodotti più adatti e di proporli nel migliore dei modi alla nostra clientela ma anche di costruire delle campagne marketing distintive e uniche come lo Sconto età o lo Sconto diottrie, che ci hanno resi famosi in Italia ed hanno fidelizzato i nostri clienti ed attratto oltre 120 mila nuovi consumatori lo scorso anno. Oggi ci presentiamo con lo Sconto al merito, che ben si inserisce nel contesto attuale, basti pensare al pacchetto merito di cui si è parlato molto in questi giorni” sottolinea Andrea Amedei, Direttore Marketing del Gruppo.

Considerando il cliente di oggi sempre più informato rispetto al passato, alla ricerca della qualità, dei prezzi e dell’innovazione, uno dei valori distintivi del brand è infatti quello di fornire i servizi in modo molto diretto e spontaneo con un approccio friendly, amichevole, che non prescinde dal concetto di qualità dei prodotti e dei sistemi certificati.

In tutti i punti vendita Ottica Avanzi, si potrà trovare la promozione “Sconto al Merito” fino al 31 luglio 2012.