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Philipp Plein apre il primo flagship store in Francia
Il piccolo villaggio sulla Costa Azzurra è un simbolo di nobiltà, lusso, savoir-faire, bellezza e stile. Grazie alla sua eleganza e ai suoi paesaggi, Saint Tropez è ancora una delle destinazioni preferite dalle celebrity e dai personaggi famosi di tutto il mondo.
Anche il designer Philipp Plein si è innamorato del fascino di questo paesino di pescatori della riviera francese e giovedì prossimo infatti, l’omonima azienda aprirà il suo primo flagship store in Francia, nel cuore di Saint Tropez.
"Philipp Plein è puro lusso. Le nostre collezioni di abbigliamento e accessori sono il simbolo del glamour e dello stile. Non c’è posto più adatto di Saint Tropez in grado di combinare tutti questi aspetti. Dopo l’apertura a Vienna, Monte Carlo e Mosca, siamo entusiasti di proseguire e portare il nostro retail concept in Saint Tropez - dice Philipp Plein -".
All’opening party in Place de la Garonne seguirà un afterparty al famoso Cave du Roy Club. Tra gli ospiti ci sono nomi del calibro di Pierre Sarkozy che sarà anche alla console. Special guest della serata è Mischa Barton, attuale volto della campagna Philipp Plein a/i 2010 e dall'Italia hanno confermato la loro presenza le due showgirl Fiammetta Cicogna e Federica Fontana.
Il negozio si trova in posizione strategica nel centro di Saint Tropez, in Place de la Garonne, e si estende su circa 100 mq. Al suo interno viene presentata l’intera gamma di prodotti Philipp Plein, a partire dalla prima linea Philipp Plein Couture, una collezione luxury che comprende anche scarpe e borse tutte made in Italy, la linea Fetish, libera e sexy, e la nuova linea uomo Philipp Plein Homme. I complementi d’arredo Philipp Plein realizzati su misura, i materiali preziosi e le finiture chiare e decise offrono una shopping experience unica.
Il tema del colore contraddistingue l’interior design: total white. Dettagli e installazioni artistiche si fondono con la collezione di arredi Philipp Plein, con la pelle colorata che si riflette nelle parete a specchio, le grandi installazioni luminose e l’ampio ricorso al vetro per dare all’intero spazio un aspetto chiaro e minimalista.
Un’installazione alta un metro è il punto focale del negozio e, in qualità di pezzo d’arte contemporanea, sarà il simbolo esclusivo di tutti i negozi monomarca Philipp Plein che seguiranno: un grande teschio di cristallo, con più di 60.000 Crystallized - Swarovski Elements applicati pazientemente a mano da un artista svizzero, sospeso nella zona di accesso al negozio a cui è stata data molta importanza. Nella pavimentazione all’ingresso e nella terrazza sono stati incastonati più di 100 targhe dorate con il logo Philipp Plein, così da sottolineare il lusso e l’esclusività.