UPDATE:
Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Milano-Cortina 2026: l'Osservatorio di Incrementoo svela come la ristorazione può vincere la sfida olimpicaVisa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music Italy. On air lo spot con Sofia Goggia. Cresce il budgetCorona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026E.ON: un’icona del passato per raccontare il futuro della mobilità in un evento tra le strade di MilanoJCDecaux lancia la prima soluzione programmatica per il media DOOH, che consente l'attivazione di campagne su scala internazionaleVisa e Warner Music Italy lanciano “V”: il personaggio digitale creato da Saatchi & Saatchi, nato dall'AI, per celebra il talento umano verso Milano Cortina 2026. Di Matteo: “Un’iniziativa che si sviluppa tra digitale, fisico fino agli eventi live”Next Different firma “Il Grand Tour del Libro del Risparmio” di Fondazione Barilla, un progetto di comunicazione integrata nato per trasformare il tema dello spreco alimentare in un’esperienza fisica e culturaleGreen Media Lab inaugura gli Studios a Milano: un nuovo hub per la comunicazione integrata e la digital contamination“Scegli Despar e Vinci”: al via il nuovo concorso a premi Instant Win firmato Despar
Marketing

Philips e la linea shaving protagonisti del Natale 2010 con Carat

10 centri commerciali tra Milano, Roma, Bergamo, Brescia,  Torino, Ferrara, Rimini, Firenze ecc., dal 25 novembre a 24 dicembre a moduli di 5 giornate a centro, hanno ospitato la shaving experience di Philips costituita da una lounge imperniata sul messaggio di comunicazione: 'tu conosci il tuo uomo, noi sappiamo qual è il regalo giusto', leit motive e file rouge di tutta l’attività.

Philips società leader nel campo del consumer lifestyle, dell’illuminazione e dell’healthcare,  attraverso l’advise strategico e operativo di Carat Italia, quest’anno ha deciso di festeggiare il Natale fornendo a tutti i clienti un’idea innovativa per i regali di Natale, ovvero i prodotti della linea shaving maschile tra cui  Arcitect, Nivea for Men e Speed XL.
S1030428 copia.JPG
10 centri commerciali tra Milano, Roma, Bergamo, Brescia,  Torino, Ferrara, Rimini, Firenze ecc., dal 25 novembre a 24 dicembre a moduli di 5 giornate a centro, hanno ospitato la shaving experience di Philips costituita da una lounge imperniata sul messaggio di comunicazione: 'tu conosci il tuo uomo, noi sappiamo qual è il regalo giusto', leit motive e file rouge di tutta l’attività.

La lounge Philips animata in tutte le ore della giornata dallo staff Philips ha il compito di attirare il target attraverso una meccanica di instant win realizzata attraverso dei gratta e vinci dove, all’interno di ogni singolo pacchetto di Natale, sono nascoste 2 o 3 referenze di prodotto corrispondenti, nel primo caso, a una pallina di Natale e, nel secondo caso, ad un beauty, oltre che alla presenza di pacchetti vuoti.
DSCN0027 copia.JPG
Anche i meno fortunati saranno parte integrante delle meccanica che invita tutti i partecipanti a recarsi presso gli electronic store all’interno del centro commerciale, e intercettare l’hostess Philips posizionata nell’area dedicata alla rasatura maschile, per farsi timbrare il gratta e vinci.
Dopo aver valutato in prima persona la linea dei prodotti, con l’instant win timbrato tutti potranno recarsi presso lo stand per ritirare i premi intermedi, qualora fossero previsti, e partecipare al concorso finale che mette in palio due fantastiche Vespe Piaggio.
I centri commerciali in prossimità di electronic stores sono stati il setting ideale per il deploymet  dell’attività  e per  la ricerca del regalo giusto, oltre a registrare delle numeriche molto performanti in tutte le giornate di activation.

L’attività che fa tappa a partire da oggi fino a domenica a Roma presso il centro commerciale Le Porte di Roma e Firenze presso i Gigli, sta accogliendo  il favore del pubblico, che essendo parte attiva di una meccanica sta interagendo sia con il brand che con i prodotti, attori di tutta l’iniziativa.

L’’intera iniziativa è stata ideata ed implementata da Carat Italia attraverso la collaborazione di MenCompany