Marketing
Piaggio apre nel cuore di Milano
Il celebre Gruppo cambia sede e si trasferisce in Via Broletto, 13, dove inaugura anche uno Spazio - vetrina per le novità di prodotto. L'evento di apertura è stato curato da Big Ideas con la collaborazione di New Light e STS Communication.
Il Gruppo Piaggio ha inaugurato Spazio Broletto 13, boutique nel cuore di Milano destinata a divenire la vetrina di tutti i prodotti e i marchi del Gruppo.
La presentazione di Spazio Broletto 13 si è tenuta ieri, martedì 14 settembre alla presenza del presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, e ha visto anche la partecipazione di Max Biaggi, pilota quattro volte campione del mondo, che con la RSV4 del team Aprilia-Alitalia sta conducendo le classifiche Piloti e Costruttori del campionato del mondo Superbike.
"Questo luogo - ha spiegato Colaninno - vuole essere un punto d'incontro per gli appassionati, che potranno ammirare le ultime novità. Come sta andando il Gruppo? Parleremo delle nostre strategie e del piano finanziario per i prossimi 3 anni il 22 settembre. Posso dire che siamo molto soddisfatti dell'andamento delle vendite".
L'evento di inaugurazione della boutique è stato curato dall'agenzia Big Ideas, che ha realizzato delle originali proiezioni sulle finestre del palazzo divenuto sede del Gruppo, trasmesse dalle 18.30 fino a notte. "Nei giorni antecedenti all'apertura il palazzo era stato 'vestito' di rosso - spiega il regista Roberto Muscinelli - per dare il senso dell'attesa e far capire alla città che qualcosa stava per nascere. Oggi le proiezioni sono state svelate al pubblico per 'trasportarlo' nel mondo di Piaggio".
Partner tecnici dell'evento, New Light per audio/luci e STS Communication per la parte video.
A Milano in via Broletto 13, il Gruppo Piaggio ha anche svelato oggi, in anteprima assoluta due nuove, importanti motociclette che – con i marchi Moto Guzzi e Aprilia – debutteranno negli ormai imminenti saloni moto autunnali, Intermot a Colonia in Germania agli inizi di ottobre ed Eicma a Milano ai primi di novembre.
Dorsoduro 1200 – dotata di un nuovissimo motore Aprilia bicilindrico a V 1200cc – è la massima evoluzione della straordinaria maximotard lanciata da Aprilia con la Dorsoduro 750. Mentre per il marchio Moto Guzzi, è stata svelata a Milano la versione definitiva della V7 Racer, ormai pronta a entrare in commercio in Italia ed Europa dopo aver affascinato – nelle vesti di prototipo – il pubblico del Salone di Milano 2009.
La Moto Guzzi V7 Racer sarà inoltre al centro della settimana inaugurale di Spazio Broletto 13: la nuova showroom del Gruppo Piaggio sarà infatti dedicata, nei prossimi giorni, al prestigioso Marchio dell’Aquila e all’ultima nata di una gamma di motociclette leggendaria, con due open days – mercoledì 15 e giovedì 16 settembre – riservati rispettivamente ai concessionari Moto Guzzi e ai Club Moto Guzzi.
La giornata di giovedì 16 settembre coinciderà con l’apertura al pubblico di Spazio Broletto 13, dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

