Marketing
Playstation sale a bordo di Costa Crociere
Costa Crociere e Sony Computer Entertainment Italia hanno siglato una partnership che porterà PlayStation 2 e 3 a bordo delle navi della Compagnia italiana. La novità principale è rappresentata dal 'PlayStation World', un’area dedicata esclusivamente a PS3.
Ma l’intrattenimento targato PlayStation sarà disponibile anche in cabina con un servizio 'on demand', nelle aree piscina con maxi schermo e nei club per bambini e ragazzi. Gli oltre 1 milione di ospiti che ogni anno scelgono una vacanza con Costa avranno a disposizione le ultime novità in fatto di videogame. E per tutti coloro che volessero continuare l’esperienza di intrattenimento anche a fine crociera, è prevista la possibilità di acquistare a bordo i prodotti del catalogo PlayStation.
La partenza dell’iniziativa è fissata per maggio e giugno 2009, quando entreranno in servizio le nuove navi Costa Luminosa (destinata alle crociere in Nord Europa) e Costa Pacifica (in navigazione nel Mediterraneo), e si estenderà poi, con modalità diverse, alle altre 12 navi della flotta italiana.
Oltre alle console PS3 e PS2 disponibili sulla flotta Costa, quattro postazioni PS3 saranno allestite nel Palacrociere, il terminal di Savona gestito direttamente da Costa Crociere.

