UPDATE:
Marketing

Publicis Dialog per adidas Rugby

Publicis Dialog ha ideato e sviluppato un progetto di comunicazione che prevede la nascita di un luogo di ritrovo che sia il punto di riferimento per i veri amanti del Rugby.

adidas, in occasione del torneo più antico nel mondo del rugby, vuole ribadire su Roma, che ospita le fare interne dell’Italia, la leadership nel mondo della palla ovale, attraverso lo sfruttamento dei suoi asset unici presenti nella nazionale azzurra.

Publicis Dialog ha ideato e sviluppato un progetto di comunicazione che prevede la nascita di un luogo di ritrovo che sia il punto di riferimento per i veri amanti del Rugby.
adidas_3 copia.JPG
L’adidas Rugby Temple in via del Colosseo, a pochi passi dal celebre monumento, è il primo “temporary pub” e ha preso vita grazie alla partnership tra adidas e Shamrock, uno di locali più frequentati dagli amanti del Rugby di Roma.

Shamrock pub mantiene la sua atmosfera di tipico pub irlandese, ma adidas lo ha trasformato nel tempio del Rugby grazie ad un allestimento che ne esalta ancor di più la passione per questo sport: cimeli storici,  testimonianze degli All Blacks e dei Pumas argentini e la linea di abbigliamento adidas Techfit sono le icone del Rugby Temple che vive per 45 giorni anche grazie a serate a tema per intrattenere il pubblico.
Le sere prima di ogni partita della Nazionale Italiana e in occasione degli incontri più significativi il pub si trasforma in un grande luogo di festa dove si celebra un ideale terzo tempo con musica ed intrattenimento Scottish, British, French.
adidas_1 copia.JPG
L’attività è comunicata con affissione nei pressi dello stadio Flaminio, dinamica, un forte supporto street marketing con Jeep Iveco Rugby Temple e attraverso un allestimento personalizzato nell’adidas store romano di via del Corso.

Senior Copywriter: Claudio Gobbetti. Senior Art Director: Elena Raffa. Client Service Team: Fabrizio Colombo, Gaetana Testa.