Marketing
Purina insegna a cani e padroni il Bon Ton
Il brand del gruppo Nestlé organizza un ciclo di incontri gratuiti per vivere al meglio la relazione uomo - cane nelle grandi città. La prima tappa prevede quattro lezioni per quattro martedì consecutivi.
Avrà inizio il 3 febbraio il programma di incontri 'A Scuola di PetCare – Il cane in città' organizzato da Purina, azienda di riferimento nel settore petcare, in partnership con la Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino, per scoprire i segreti della comunicazione uomo-cane e stabilire una corretta relazione tra uomo e pet nel complesso contesto cittadino. Il corso, completamente gratuito, è rivolto a chiunque abbia un cane e voglia imparare a vivere al meglio la città in compagnia del proprio amico a 4 zampe. Milano è la prima tappa di questo tour che, realizzato in accordo e collaborazione con il Garante per la Tutela degli Animali del Comune di Milano, Gianluca Comazzi, prevede incontri orientati alla costruzione e al rispetto di una corretta relazione con il proprio cane in un contesto urbano, con il contributo di un gruppo di esperti selezionati da Purina.
Sono aperte le iscrizioni alla prima tappa milanese, che prevede 4 lezioni per 4 martedì consecutivi (3, 10, 17 e 24 febbraio), dalle 20 alle 21.30 presso CAM, Consiglio di Zona 5, Viale Tibaldi 41. Per prenotarsi è sufficiente telefonare al numero verde Purina Per Voi 800.525.505. Sempre a Milano, sarà previsto un secondo ciclo di lezioni teoriche in primavera.
Il programma si articola in 4 incontri a carattere teorico dove veterinari, allevatori, istruttori cinofili ed esperti del settore approfondiscono, attraverso un approccio educativo moderno, diversi temi: dalla relazione uomo-cane ai problemi di comportamento dell'animale, fino alle leggi e ai regolamenti sulla detenzione degli animali, includendo anche approfondimenti su nutrizione, benessere e sviluppo.
Questo ciclo di lezioni teoriche è dedicato esclusivamente ai pet owner, e potrà essere successivamente completato con la seconda edizione del 'Dog Training PRO PLAN', il corso pratico di educazione di base organizzato in collaborazione con gli istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino. In primavera, infatti, nei parchi delle città visitate dal programma, cani e rispettivi proprietari impareranno insieme a vivere in armonia nel complesso contesto metropolitano.

