Marketing

RE/MAX e Sda Bocconi, nasce il primo corso di formazione manageriale studiato sul modello RE/MAX

Il gruppo immobiliare fa un ulteriore passo verso l’eccellenza in ambito di formazione legandosi a SDA Bocconi School of Management, che ha studiato e implementato un percorso formativo di 3 giornate per i broker affiliati a RE/MAX Italia.

Il gruppo Immobiliare RE/MAX, presente in Italia con oltre 280 agenzie e più di 1.800 consulenti immobiliari affiliati, da sempre pone grande attenzione all’accrescimento delle carriere professionali della propria rete di affiliati tramite l’erogazione di corsi formativi e di specializzazione attraverso la scuola di formazione altamente innovativa e competitiva RE/MAX University.

Oggi RE/MAX fa un ulteriore passo verso l’eccellenza in ambito di formazione legandosi a SDA Bocconi School of Management, che ha studiato e implementato un percorso formativo di 3 giornate per i broker affiliati a RE/MAX Italia.

RE/MAX, fin dal sua fondazione nel 1973 a Denver, ha  rivoluzionato il mercato immobiliare a favore di un più moderno modello basato sullo studio associato nel quale ad un Franchisee (broker titolare d'agenzia) fanno capo Agenti Immobiliari (consulenti immobiliari) che partecipano a costi e ricavi in modo uguale e trattengono la maggior parte delle provvigioni in rapporto ai propri risultati.

Il broker titolare di un’agenzia RE/MAX è quindi a tutti gli effetti un imprenditore che ha l'obiettivo di gestire la propria agenzia, dedicandosi allo sviluppo della stessa ed al reclutamento di consulenti immobiliari professionali, seri ed affidabili.

Proprio per questo SDA Bocconi ha studiato e creato per la prima volta un Corso di formazione manageriale targettizzato proprio sul modello RE/MAX. Il percorso formativo ad uso esclusivo di RE/MAX Italia, in programma dal 7 al 9 novembre, verterà sulle tematiche di gestione aziendale, pianificazione e valorizzazione del capitale umano, e si terrà presso la prestigiosa SDA Bocconi School of Management di Milano che rilascerà un proprio Attestato ad ogni discente al termine del corso.