Marketing
Samsung Electronics in partnership con Yahoo! e Google
L’azienda ha annunciato le nuove partnership globali con i due motori di ricerca più famosi al mondo per riprodurre i loro servizi sui suoi cellulari.
Samsung Electronics, in occasione dell’International CES, che si è aperto a Las Vegas l’8 gennaio, ha annunciato due partnership globali con Yahoo! e Google, i due motori di ricerca più famosi al mondo, per riprodurre i loro servizi più conosciuti sui nuovi cellulari Samsung in più di 60 paesi.
In particolare, grazie alla collaborazione con Yahoo! Samsung caricherà tutti i servizi di Yahoo!, compreso Yahoo! Go 2.0, una nuova applicazione innovativa per utilizzare internet sul cellulare in modo personalizzato, Yahoo!oneSearch, un nuovo strumento di ricerca efficace per tutti gli utenti che effettuano le loro ricerche attraverso il cellulare, Yahoo!Mail, per permettere un accesso facile e gestire la casella di posta attraverso il telefono, e Yahoo!Messenger, per mandare e ricevere messaggi, scambiare emoticons e contenuti tramite il cellulare.
Dalla seconda metà del 2007, Samsung inizierà a caricare i servizi di Yahoo! sui nuovi cellulari, ma già durante il Ces di Las Vegas l’azienda ha lanciato il suo primo cellulare, l’SGH E570, dove è possibile utilizzare Yahoo!Search. Inoltre, Samsung prevede di espandere il numero dei suoi dispositivi cellulari che utilizzano i servizi di Yahoo! durante il 2007.
Anche Samsung e Google lavoreranno insieme, per permettere a tutti utenti dei cellulari Samsung di accedere nel modo più veloce e facile possibile ai prodotti e servizi di Google attraverso i cellulari Samsung.
I cellulari Samsung equipaggiati con le applicazioni Google permetteranno infatti agli utenti di ricercare informazioni e gestire le e-mail direttamente dal cellulare. In particolare, a partire dai primi mesi del 2007, alcuni modelli selezionati saranno dotati di una serie di servizi Google, tra cui Google Search, Google Maps, per permettere agli utenti di visualizzare mappe e immagini satellitari e ricercare i diversi indirizzi, e Gmail, che permetterà agli utilizzatori dei cellulari Samsung di gestire la loro posta direttamente dal cellulare.
Samsung ha già lanciato l’Ultra Edition 13.8 SGH-Z720, il suo primo cellulare in cui sono installati il motore di ricerca Google e Gmail. Il nuovo cellulare è spesso solamente 13.8 mm, supporta la tecnologia HSDPA, ha una fotocamera di 3 megapixel, un lettore Mp3 e il Bluetooth.