Marketing

Santal Frullato invade le città con le sue gustose varietà di frutta. Firma MenCompany

La dinamica del progetto, il parallelismo delle attività “on the road” e “shopping mall”, l’allestimento e l’engagement studiati da MenCompany, hanno permesso a Santal di essere protagonista di un’attività one to one dall’alto valore qualitativo, stimolando la degustazione di prodotto e incentivando l’acquisto d’impulso.

MenCompany studia per Santal Frullato un percorso di comunicazione dalla doppia anima che integra attività on the road e un progetto di promozione inserito all’interno degli shopping mall.

La prima parte del progetto, on air dallo scorso 16 maggio, ha visto protagoniste le vie cittadine del capoluogo lombardo che per l’occasione hanno ospitato l’entusiasmante e “gustoso” progetto di street guerrilla firmato Santal Frullato.

L’attività, on air fino al 26 maggio, ha toccato anche le città di Torino e Bologna coinvolgendo il target di riferimento Santal in una prova prodotto gustosa e naturale. Un’azione dinamica svolta con mezzi visibili e agili che hanno permesso allo staff Santal Frullato di muoversi rapidamente ed essere presenti in più luoghi urbani, contattando così il maggior numero di persone in target e rendendo la comunicazione particolarmente in linea con i valori del brand.
san3 copia.JPG
L’invito alla degustazione offerto dallo staff è stato supportato anche da un’attività one to one d’informazione specifica: il leaflet distribuito, offriva uno sconto di 50 cent sull’acquisto del prodotto e illustrava le particolarità del Santal Frullato, una bevanda particolarmente adatta al periodo estivo per le sue caratteristiche organolettiche.

L’ambizioso obiettivo è quello di veicolare oltre 60.000 sample di prodotto in 10 giorni di attività on the road, trasformando i luoghi urbani in momenti di degustazione e benessere.

Parallelamente al progetto di street guerrilla, MenCompany ha studiato un presidio importante in 6 centri commerciali del territorio lombardo.
Dal 20 maggio 2011, un’area Santal costruita intorno al concetto di gioco e divertimento, si è trasformata in un’oasi di degustazione del nuovo Santal Frullato. Lo stand, presidiato da 2 hostess e 1 animatore, è stato un punto di forte impatto ed interesse per familiarizzare con il brand e per provare il nuovo Santal Frullato in una momento di svago e distrazione.
All’interno dell’area Santal, il pubblico ha potuto interagire con un simpatico advergame sviluppato per informare divertendo: le informazioni nutrizionali, gli ingredienti, le referenze si sono trasformati in un momento ludico particolarmente coinvolgente che ha permesso al pubblico di “portarsi a casa” un ricordo positivo e una serie di informazioni di prodotto particolarmente interessanti.
san4 copia.JPG
Tutta l’attività in GDO ha inoltre stimolato il sell-out grazie all’attività di push effettuata verso la grande distribuzione e la veicolazione di un omaggio personalizzato Santal Frullato a fronte di un acquisto immediato.
La dinamica del progetto, il parallelismo delle attività “on the road” e “shopping mall”, l’allestimento e l’engagement studiati da MenCompany, hanno permesso a Santal di essere protagonista di un’attività one to one dall’alto valore qualitativo, stimolando la degustazione di prodotto e incentivando l’acquisto d’impulso.