Marketing

SEAT in tour con Shakira

La marca automobilistica spagnola ha stretto un accordo strategico con la celebre cantante che va oltre la semplice sponsorizzazione del tour. Shakira sarà l’Ambasciatrice per SEAT, mentre SEAT unirà i propri valori di marca “sportiva, brillante e di tendenza” alla star contribuendo inoltre, a sostenere l'associazione benefica della cantante.

Shakira, una delle più giovani e riconosciute artiste di successo, vincitrice di premi mondiali – quali il Grammy, il Latin Grammy, l’European Mtv, il Latin Mtv Billboard, l’American Music Awards, l’Echos – ha scelto SEAT, la marca automobilistica spagnola, quale principale sponsor del suo “Oral Fixation” European Tour 2007.

La tournée, della durata di 3 mesi, prenderà il via il 25 gennaio 2007 da Amburgo, in Germania, e toccherà le città più importanti di oltre 10 Paesi europei.
La collaborazione tra la SEAT e Shakira lega la marca spagnola a una delle maggiori artiste di successo a livello mondiale, il cui Tour ha già vinto molti premi, fra i quali il “Most successful tour ever in South America”, il “Best tour in Spain”, il “Fastest selling
tour ever”
e il “Most rewarded event in the USA”.

Con questo accordo, SEAT e Shakira vanno oltre a una normale sponsorizzazione: entrambe concordano su un approccio personale e strategico, basato su un sodalizio profondo tra i due “Marchi”. Shakira sarà l’Ambasciatrice per SEAT, mentre SEAT unirà i propri valori di marca “sportiva, brillante e di tendenza” alla star più seguita del momento, il cui profilo rispecchia perfettamente l’immagine di entrambe.

Shakira e il Dr. Giuseppe copia.JPG

“Sono lieta che SEAT sia il principale partner del mio “Oral Fixation” European Tour 2007”, - dice Shakira, - è un piacere essere associata a questo marchio dinamico e dall’anima sincera. Inoltre, il contributo di SEAT alla mia fondazione benefica consentirà ai bambini dell’America Latina maggiori risorse alimentari e opportunità scolastiche”.

Erich Schmitt, presidente di SEAT ha detto: “Sono estremamente soddisfatto di questo sodalizio fra SEAT e Shakira. È una opportunità eccezionale per unire gli sforzi per promuovere i nostri valori comuni. Sono contento di lavorare per il programma di beneficenza di Shakira” - ha aggiunto, - “dato che SEAT ha un forte impegno verso il sociale”.

SEAT lavorerà a stretto contatto con la “Fondazione Piedi Scalzi” di Shakira, che supporta l’artista nel suo programma specifico di sostegno ai bambini abbandonati e privati dei diritti civili a causa delle guerre in America Latina.
Per maggiori informazioni sulla “Fondazione Piedi Scalzi”:
www.fundacionpiesdescalzos.com