Marketing

Sicilia Convention Bureau al fianco di MPI Italia

Sicilia Convention Bureau ha aderito come partner di MPI Italia Chapter alla traduzione e pubblicazione del Manuale sugli Standard di Contratti tra Organizzatori e Strutture, ispirato direttamente ad Apex Contracts Accepted Practices, sviluppato nell’ambito del Convention Industry Council (l’interassociazione di categoria, con base negli Stati Uniti, di cui MPI fa parte).
In qualità di partner di MPI Italia Chapter, il Sicilia Convention Bureau ha aderito alla traduzione e pubblicazione del Manuale sugli Standard di Contratti tra Organizzatori e Strutture. L’iniziativa è stata ispirata direttamente da Apex Contracts Accepted Practices e sviluppata nell’ambito del Convention Industry Council (l’interassociazione di categoria, con base negli Stati Uniti, di cui MPI fa parte).

La bozza della versione in italiano era stata discussa in un evento ibrido con Sede a Catania e in collegamento a Milano il 14 febbraio scorso; il testo definitivo è oggi disponibile e sarà distribuito alla 27esima assemblea annuale di MPI Italia Chapter che si terrà a Porto Cervo dal 29 giugno al 1 luglio.

L’opuscolo, che illustra in modo pratico tutti i punti da toccare nel redigere contratti tra organizzatori e strutture, è stato interamente finanziato dal Sicilia Convention Bureau e affronta le problematiche contrattuali che nascono dal fatto che un contratto debba essere adattato di volta in volta alle varie situazioni, ma che, allo stesso tempo, dovrebbe trovare degli standard per garantire trasparenza e soprattutto equità. Con alla base un concetto semplice ma fondamentale: l’etica va sempre posta a protagonista, sia del business sia delle relazioni tra professionisti.

Dunque 51 pagine di standard per la correttezza e l’ uniformità professionale, che il Sicilia Convention Bureau ha supportato per permettere ai suoi partner, e in modo trasversale a tutti i professionisti del settore, di innalzare sempre di più, e sempre di più a livello internazionale, gli standard qualitativi della destinazione.

Il volume è scaricabile in formato pdf dal sito Siciliaconvention.com e la copia cartacea è richiedibile ad MPI Italia oppure a Sicilia Convention Bureau.

MG