Marketing
'Sign for AC Milan': il nuovo progetto di adidas
Anche nel 2008 adidas e AC Milan presentano le nuove divise della squadra rossonera rompendo gli schemi e scegliendo la strada dell'innovazione per comunicare con i tifosi milanisti.
Per avvicinarli sempre di più alla squadra e coinvolgerli in uno dei momenti più importanti della stagione è stato creato 'Sign for AC Milan': si tratta di un progetto di comunicazione integrata che ha come punto di partenza il sito www.adidas.com/acmilan, costruito con tecniche all'avanguardia. Il sito consente ai tifosi, a partire da ieri, 21 luglio 2008, di ordinare la propria maglia da ricevere direttamente a casa e di 'firmare' per entrare in squadra.
La maglia può essere personalizzata, e a guidare i tifosi nel processo di customizzazione sono alcuni campioni del Milan come Kaká, Nesta e Seedorf. A operazione terminata, il calciatore prescelto mostra e porge la maglia completata e dà il benvenuto nel club al nuovo acquisto. Tutto questo sottolineato da un nuovo slogan che trasmette il senso di appartenenza che identifica chi indossa la maglia del Milan: 'Più che fratelli. Rossoneri'.
In programma anche anche due concorsi per i tifosi che acquisteranno le maglie online oppure nei negozi autorizzati, con diversi premi in palio: una giornata a Milanello, lo scambio della maglia con un calciatore a San Siro dopo una partita, biglietti per le gare di campionato e il kit AC Milan con t-shirt e pallone.
La parte online sarà supportata anche da una campagna stampa e sui punti vendita, che ha come protagonisti Kakà, Seedorf e Nesta e porta la firma dell'agenzia TBWA . "Ancora una volta abbiamo voluto essere un passo avanti, proponendo qualcosa di completamente nuovo e di grande impatto - ha dichiarato Winand Krawinkel, direttore marketing di adidas Italia -. Già lo scorso anno con 'Uniti dalla Maglia' e ancora di più nel 2008 con 'Sign for AC Milan', l'impegno di adidas, insieme alla società rossonera, è di avvicinare sempre più i tifosi alla squadra coinvolgendoli e attivandoli e trasmettendo un messaggio chiaro: anche voi siete parte di questo club".

