UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

'Sign for AC Milan': il nuovo progetto di adidas

In occasione della presentazione delle nuove divise del club rossonero, ha debuttato ieri, 21 luglio 2008, il nuovo progetto di comunicazione integrata, che consente ai tifosi, tramite il sito www.adidas.com/acmilan, di personalizzare e ordinare la propria maglia. A sostegno dell'iniziativa due concorsi, una campagna stampa e azioni promozionali sui punti vendita.
Milan1.JPG
Anche nel 2008 adidas e AC Milan presentano le nuove divise della squadra rossonera rompendo gli schemi e scegliendo la strada dell'innovazione per comunicare con i tifosi milanisti.

Per avvicinarli sempre di più alla squadra e coinvolgerli in uno dei momenti più importanti della stagione è stato creato 'Sign for AC Milan': si tratta di un progetto di comunicazione integrata che ha come punto di partenza il sito www.adidas.com/acmilan, costruito con tecniche all'avanguardia. Il sito consente ai tifosi, a partire da ieri, 21 luglio 2008, di ordinare la propria maglia da ricevere direttamente a casa e di 'firmare' per entrare in squadra.

La maglia può essere personalizzata, e a guidare i tifosi nel processo di customizzazione sono alcuni campioni del Milan come Kaká, Nesta e Seedorf. A operazione terminata, il calciatore prescelto mostra e porge la maglia completata e dà il benvenuto nel club al nuovo acquisto. Tutto questo sottolineato da un nuovo slogan che trasmette il senso di appartenenza che identifica chi indossa la maglia del Milan: 'Più che fratelli. Rossoneri'.

In programma anche anche due concorsi per i tifosi che acquisteranno le maglie online oppure nei negozi autorizzati, con diversi premi in palio: una giornata a Milanello, lo scambio della maglia con un calciatore a San Siro dopo una partita, biglietti per le gare di campionato e il kit AC Milan con t-shirt e pallone.

La parte online sarà supportata anche da una campagna stampa e sui punti vendita, che ha come protagonisti Kakà, Seedorf e Nesta e porta la firma dell'agenzia TBWA . "Ancora una volta abbiamo voluto essere un passo avanti, proponendo qualcosa di completamente nuovo e di grande impatto - ha dichiarato Winand Krawinkel, direttore marketing di adidas Italia -. Già lo scorso anno con 'Uniti dalla Maglia' e ancora di più nel 2008 con 'Sign for AC Milan', l'impegno di adidas, insieme alla società rossonera, è di avvicinare sempre più i tifosi alla squadra coinvolgendoli e attivandoli e trasmettendo un messaggio chiaro: anche voi siete parte di questo club".