Marketing
'Smart Face Event': Glamoo in cerca di un volto
Il primo Smart Buying Club d’Europa, lancia la prima iniziativa creativa per gli utenti-consumatori del web. Non si tratta del solito evento di bellezza: a essere premiato infatti è il volto più intelligente, dell’acquirente on line più cool e deals hunter.
Glamoo, club di acquisti esclusivi e intelligenti di prodotti e servizi sul web, sia locali sia globali, si distingue fra tutti per lo spiccato carattere di esclusività, glamour e ricercatezza e per il target di consumatori a cui si rivolge. Da questo il team del club trae spunto per lo 'Smart Face Event', che nasce per coinvolgere i soci del Club esclusivo e tutti gli scrupolosi shopper del web.
Lo scopo è quello di proporre un’iniziativa che premi una miss o un mister dello shopping intelligente (e non necessariamente bello), che rivoluzionando il proprio modo di pensare lo shopping, si cimenta sempre più negli acquisti collettivi sul web, dimostrandosi cacciatore di offerte esclusive e molto vantaggiose: insomma, un vero e proprio deals hunter.
Così, il neonato Smart Buying Club Italiano, in crescita esponenziale e con oltre 150.000 soci iscritti dopo appena quattro mesi di vita, lancia una sfida ai suoi utenti e si mette alla ricerca di un volto vincente da consumatore intelligente, di una 'Smart Face of Glamoo Italia'.
Gli utenti dovranno essere maggiorenni e iscriversi al sito di Glamoo www.glamoo.it. Basterà poi scattarsi una foto con indosso un paio di occhiali e caricarla sul web.
Glamoo dedicherà uno spazio all’interno del social network Facebook: http://www.facebook.com/GlamooRoma?v=wall#!/GlamooRoma?v=photos. Gli utenti iscritti al club potranno in tal modo caricare i loro scatti ed essere votati dal pubblico del web.
In contemporanea il club di Glamoo entrerà nei locali romani e milanesi, portando l’evento in tour e selezionando durante le serate della movida, i volti più cool dell’estate e dell’inverno 2010. Tutto il popolo della notte scenderà in passerella e sarà coinvolto in una sorta di provini fotografici guadagnando l’opportunità di divenire protagonisti del web e conquistare il titolo di acquirente intelligente ovvero 'Smart Face' di Glamoo per il 2010. Da luglio a dicembre infatti, verrà eletta ogni mese la Smart Face più cliccata dagli utenti.
Al termine del tour verrà poi effettuata una selezione finale, dove verrà eletto il volto ufficiale di Glamoo Italia ovvero quella che diverrà l’immagine rappresentativa del Club a livello mediatico in Italia e, al momento del lancio, anche nei quattro paesi d’Europa, dove Glamoo sarà presente a partire dal 2011.

