UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Street marketing firmato Pop Corn per Spore

Per il lancio del nuovo videogioco per Pc e Nintendo DS creato da Will Wright, l'agenzia ha ideato un'azione di guerrilla a Milano, Roma e Torino. Obiettivo: creare engagement e awareness nel target di riferimento.
spore1.JPG
Electronic Arts
affida a Pop Corn le attività di street marketing per il lancio di Spore, il primo videogioco di simulazione di universo disponibile per Pc e per Nintendo DS.

Spore, frutto del genio creativo Will Wright già padre di The Sims e SimCity, si appresta a diventare uno dei titoli più importanti di questa stagione; con azioni di engagement e di guerrilla, tre street team colpiscono e contattano il target di riferimento, un pubblico giovane e trend setter, nelle città di Milano, Roma e Torino.

I tre team di Pop Corn hanno creato grande visibilità regalando al pubblico vivaci palloncini e divertenti polaroid, raffiguranti alcune creature del gioco ambientate non più nel mondo fantastico di Spore, bensì in luoghi tipici e riconoscibili delle tre città italiane.
spore2.JPG
A coloro che hanno richiesto maggiori delucidazioni sono state rilasciate informazioni circa il videogioco ed è stata regalata una demo dello stesso. La qualità del materiale distribuito e la scelta oculata dei luoghi dove svolgere l’attività, hanno reso la campagna efficace e capace di incontrare il favore del target e il suo rapido e spontaneo coinvolgimento.

Per maggiori informazioni: www.spore.com.