Marketing
Street marketing firmato Pop Corn per Spore
Per il lancio del nuovo videogioco per Pc e Nintendo DS creato da Will Wright, l'agenzia ha ideato un'azione di guerrilla a Milano, Roma e Torino. Obiettivo: creare engagement e awareness nel target di riferimento.
Electronic Arts affida a Pop Corn le attività di street marketing per il lancio di Spore, il primo videogioco di simulazione di universo disponibile per Pc e per Nintendo DS.
Spore, frutto del genio creativo Will Wright già padre di The Sims e SimCity, si appresta a diventare uno dei titoli più importanti di questa stagione; con azioni di engagement e di guerrilla, tre street team colpiscono e contattano il target di riferimento, un pubblico giovane e trend setter, nelle città di Milano, Roma e Torino.
I tre team di Pop Corn hanno creato grande visibilità regalando al pubblico vivaci palloncini e divertenti polaroid, raffiguranti alcune creature del gioco ambientate non più nel mondo fantastico di Spore, bensì in luoghi tipici e riconoscibili delle tre città italiane.
A coloro che hanno richiesto maggiori delucidazioni sono state rilasciate informazioni circa il videogioco ed è stata regalata una demo dello stesso. La qualità del materiale distribuito e la scelta oculata dei luoghi dove svolgere l’attività, hanno reso la campagna efficace e capace di incontrare il favore del target e il suo rapido e spontaneo coinvolgimento.
Per maggiori informazioni: www.spore.com.

