Marketing
SuperEnalotto fa cantare l’Italia con White e il progetto 'Lasciatemi Sognare!'
L'iniziativa si articola su più aree di attività: una media partnership con Radio Italia, un’attività sul territorio, un forte presidio dei social media, il coinvolgimento di celebrities e tanto altro ancora. Il progetto è stato coordinato da Francesca Latina, Project Director di White Marketing and Communication.
SuperEnalotto e White continuano a far cantare l’Italia.
A supporto della campagna pubblicitaria per celebrare i sogni sulle note di “Sono un italiano” di Toto Cutugno che tutta Italia sta già fischiettando, White ha ideato e realizzato per Sisal SuperEnalotto il progetto integrato di comunicazione “Lasciatemi sognare”.
Il progetto si articola su più aree di attività: una strutturata media partnership con Radio Italia, con la quale è stato ideato un contest legato alla musica e strutturata un’importante campagna dedicata al supporto del progetto, un’attività sul territorio, un forte presidio dei social media che costituiscono parte integrante e cassa di risonanza dell’iniziativa, il coinvolgimento di celebrities e tanto altro ancora.
A partire dalla settimana del Festival di Sanremo, la musica italiana è tornata ad essere davvero protagonista: qual è la canzone del Festival di Sanremo che più vi ha fatto sognare?
Con SuperEnalotto gli italiani possono ricordare e votare la canzone che ha fatto da colonna sonora dei loro momenti speciali.
Tutti coloro che, entro il 16 marzo, dopo aver giocato a SuperEnalotto, voteranno la propria canzone preferita sul sito www.lasciatemisognare.it o via sms, potranno partecipare all’estrazione di premi davvero da sogno: una vera e propria VIP experience in occasione dell’evento organizzato da Radio Italia per celebrare i propri 30 anni, dove i più grandi artisti del panorama nazionale si riuniranno sul palco per festeggiare tutti insieme sulle note delle loro canzoni più conosciute.
In palio inoltre ci saranno altri premi a tema musicale, come la compilation del Festival di Sanremo firmata Radio Italia.
E per chi ha voluto vivere in prima persona l’emozione del palco e interpretare la propria canzone da sogno, White e SuperEnalotto hanno dato vita ad un evento nelle principali piazze di Sanremo, Milano e Roma, dove gli italiani hanno potuto vivere il loro momento da protagonisti, cantando nella speciale postazione SuperEnalotto...e per i più fortunati, improvvisati duetti con vari personaggi del mondo dello spettacolo e la possibilità di vedere la propria performance trasmessa live su Radio Italia.
Le migliori e più divertenti performance dei “cantanti sognatori” sono diventate l’oggetto di una strutturata attività di viralizzazione sul web, con il coinvolgimento di tutti i canali istituzionali di Sisal, del sito di Radio Italia e di tutti i principali social media.
Il progetto è stato coordinato da Francesca Latina, Project Director di WHITE Marketing and Communication.

