Marketing

Svelata la mascotte Disney per Expo 2015. Online il contest per scegliere i nomi

Non un solo personaggio, ma un’intera famiglia composta da 11 alimenti per raccontare e interpretare il tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'. I nomi saranno scelti dagli stessi bambini attraverso un contest già online.
È con l’applauso caloroso di una platea di bambini che domenica 15 dicembre, al Teatro Franco Parenti di Milano, è stata accolta e svelata la mascotte che Disney Italia ha disegnato per l’Esposizione Universale del 2015. Non un solo personaggio, ma un’intera famiglia composta da 11 alimenti

DI1.jpg

Ci sarà l’aglio, l’anguria, l’arancia e la banana; e poi il fico, il mais blu, il mango, la mela, il melograno, la pera e i ravanelli. Saranno loro, con volti allegri e simpatici, a comporsi e animarsi per raccontare e interpretare il tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'

I nomi li sceglieranno i bambini stessi. Nel corso della presentazione è stato, infatti, aperto ufficialmente un contest, attivo online sul sito www.expo2015.org e sui canali social di Expo Milano 2015, per permettere ai più giovani di proporre per ogni personaggio il nome che può rappresentarlo al meglio. 

Questi speciali ambasciatori dei valori e dei messaggi di Expo Milano 2015, riprodotti e declinati in differenti tipologie di oggetti e articoli di merchandising, non solo accompagneranno il cammino dell’Esposizione Universale fino alla sua apertura ma saranno perfetti compagni di viaggio anche per i 20 milioni di visitatori attesi sul sito espositivo dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. 

DI2.jpg

“La scelta di Disney Italia di far rappresentare a un’intera squadra di personaggi l’Esposizione Universale del 2015 è molto fortunata e significativa, anche da un punto di vista educativo – ha dichiarato Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 -: sottolinea l’importanza del gruppo, valorizzando le caratteristiche di ogni singolo soggetto. Ogni alimento ‘animato’ darà vita a un aspetto del tema della manifestazione e si farà portavoce di buone e corrette abitudini”. 

“Desidero esprimere la nostra soddisfazione per essere stati prescelti per la creazione della mascotte di Expo Milano 2015 – ha dichiarato Daniel Frigo, Amministratore Delegato e Presidente di Disney Italia -. Dare vita a un messaggio emblematico come ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ ha significato per noi scatenare la creatività e lo storytelling, ossia i valori in assoluto più forti del DNA disneyano". 

DI3.jpg

"L’idea - prosegue Frigo - si basa sulla creazione di una famiglia di frutti, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che si comportano come veri e propri personaggi con le loro origini e peculiarità. Tali personaggi, una volta riuniti, danno origine al ‘volto’ dell’Expo: una figura sorridente di richiamo arcimboldesco raffigurata in chiave cartoon che rappresenta l’integrazione dei popoli e delle culture della terra. Grazie alla creatività e allo storytelling, Disney ha da sempre attratto un pubblico universale, ispirando stili di vita positivi".

PER LEGGERE LA SCHEDA 'Chi è la Mascotte di Expo Milano 2015', CLICCA QUI