Marketing

Torna il Progetto Mariolino con Studio Ghiretti

Ritorna l'iniziativa di marketing turistico organizzata dalla Provincia di Rimini con la collaborazione di Studio Ghiretti volta alla promozione della Riviera di Rimini.

Sabato 17 febbraio scorso, in occasione della partita di calcio Frosinone-Rimini, è ripartito il progetto “Mariolino”, iniziativa di marketing turistico nata con l’obiettivo di comunicare e promuovere la Riviera di Rimini attraverso iniziative coinvolgenti la squadra di calcio romagnola.
Ghiretti_Roberto.JPGIl progetto, organizzato dalla Provincia di Rimini, vedrà la collaborazione di Studio Ghiretti (nella foto, Roberto Ghiretti, alla guida dello Studio), per il quarto anno consecutivo e sarà sviluppato in cinque città diverse: Frosinone (17/2), Brescia (17/3), Verona (7/4), Vicenza (21/4) e Trieste (3/6).
“Mariolino” risponde ad un doppia esigenza: proporsi da un lato come iniziativa di cultura sportiva e dall’altro costituire uno strumento di marketing al servizio di un Ente Pubblico. Attraverso un programma organico di attività, che prevede anche un incontro tra gli organizzatori, le autorità locali ed i media del territorio, si cerca di favorire la dimensione “familiare” e non violenta del calcio.
Contestualmente, “Mariolino” è anche uno dei rari esempi di progetto coinvolgente lo sport per favorire la comunicazione di un territorio a vocazione turistica. Tra i principali messaggi veicolati ci sarà la promozione della “Notte Rosa” 2007, prevista il 30 giugno prossimo, e il “Gran Premio di motociclismo di San Marino e della Riviera di Rimini”, in programma a Misano Adriatico il 2 settembre.