Marketing

Tourism Northern Territory affida ad AIGO la rappresentanza in Italia e Spagna

L'agenzia di comunicazione integrata gestirà le attività di marketing, pubbliche relazioni e ufficio stampa per lo stato australiano. L'obiettivo è quello di rafforzarne la presenza sui canali di distribuzione del sistema turistico, intensificarla sui media e aumentare la conoscenza del prodotto Northern Territory fra i consumatori.
Tourism Northern Territory ha scelto AIGO, agenzia di marketing e comunicazione integrata, per la rappresentanza sul mercato italiano e spagnolo, con gli obiettivi di rafforzare la propria presenza sui canali di distribuzione del sistema turistico, intensificarla sui media e aumentare la conoscenza del prodotto fra i consumatori.

aigo.jpg"L'acquisizione di questo cliente è per AIGO un ritorno all'Australia, un paese straordinario sul quale in passato abbiamo lavorato con successo - ha dichiarato Massimo Tocchetti (nella foto), Presidente di AIGO - . In un anno che si prospetta di sfide per il turismo italiano e internazionale, siamo certi che questa collaborazione potrà portare buoni risultati, grazie a una grande unità di visione rispetto all'approccio al mercato. Siamo estremamente contenti di poter firmare insieme a Tourism Northern Territory la promozione della destinazione in Italia e Spagna".

"Siamo stati conquistati non solo dalla destinazione ma soprattutto dalla strategia globale di promozione di Tourism Northern Territory che, portando avanti il messaggio Share our Stories, invita da subito alla scoperta, alla condivisione, al sentirsi parte della destinazione. Il progetto per il 2012 vedrà, accanto al supporto al trade, che è elemento centrale della distribuzione del Northern Territory, lo sviluppo di un attento lavoro sul fronte digital per raggiungere in modo sempre più diretto il consumatore, conquistarlo con le storie e la cultura del cuore rosso d'Australia e aumentare la conversione - ha dichiarato Alessandra Bitetti, Director of Operations di AIGO, che aggiunge - . Abbiamo selezionato un team articolato che seguirà tutte le sfaccettature del programma di promozione e sarà guidato da Annalisa Costantino, Account Director, che ha già maturato una forte esperienza sul prodotto Australia".