Marketing
Travelocity Global presenta Travelocity Connect: il nuovo portale per gli sviluppatori
I nuovi strumenti Mashery-made offrono a hotel & sviluppatori una modalità di promozione della propria attività commerciale legata al turismo su Travelocity, lastminute.com e Zuji offrendo visibilità e ottimizzazione delle risorse.
Il gruppo Travelocity Global, di cui fanno parte le agenzie di viaggi online lastminute.com e Zuji.com, lancia Travelocity Connect Developers Portal, una piattaforma all’avanguardia che consente a sviluppatori e system provider del settore alberghiero di diffondere i propri contenuti con un solo click su entrambi i siti.Grazie all’aggiornamento della selezione di alberghi e dello stato delle prenotazioni in tempo reale con i dati forniti attraverso la Travelocity API Connect, albergatori e sviluppatori possono migliorare l’esperienza di prenotazione offerta ai propri clienti sui siti di proprietà del gruppo Travelocity.
”Il Travelocity Connect Developers Portal, frutto della nostra esperienza in qualità di valido partner nel settore dei viaggi online, permette agli hotel di connettersi a noi continuativamente - dichiara Noreen Henry, Senior Vice President, Global Partner Services di Travelocity - Il portale riduce i costi, gli errori e i ritardi e contribuisce ad assicurare che i nostri hotel partner siano sincronizzati con noi, garantendo ai clienti comuni un’esperienza di acquisto semplice ed efficace. Gli hotel che non utilizzano il sistema Travelocity Connect non sfruttano la possibilità di massimizzare le vendite dei loro servizi sui nostri siti.”
Il Travelocity Connect Developers Portal è stato sviluppato in collaborazione con Mashery, leader mondiale nella tecnologia di gestione e servizi API (Application Programming Interface).
Il portale comprende strumenti creati con Mashery che aiutano gli sviluppatori nel trarre immediato beneficio dall’opportunità unica di integrare sistemi proprietari complessi e i dati di prenotazione attraverso Travelocity Connect, e vendere i propri servizi ai clienti con un nuovo livello di accuratezza e comodità.
Gli sviluppatori possono ora utilizzare il sandbox Travelocity Connect API per testare la formattazione e i messaggi in ambiente API, fra cui le funzioni di Hotel Direct Update (disponibilità dell’hotel, tariffe e inventario), Hotel Information, Hotel Booking Retrieve, Hotel Booking Confirmation, Hotel Inventory Verification and Hotel Booking Delivery.
L’ambiente di sviluppo sandbox API consente agli sviluppatori, inoltre, di costruire le proprie richieste API, riflettendo le specifiche di trasmissione dei dati verso Travelocity e per le ricevute delle prenotazioni.
“Travelocity è un esempio di un data-driven business che utilizza la tecnologia API per fornire ai propri partner un vantaggio distintivo in un ambiente competitivo. - dichiara Oren Michels, co-fondatore e CEO di Mashery - Gli hotel, sfruttando l’API di Travelocity Connect, possono promuovere al meglio le loro strutture disponibili in tempo reale con maggiori dettagli e precisione.”

