Marketing
Un FCB sempre più 'social' nel nome della multimedialità
Dopo Facebook e LinkedIn attivati altri quattro canali in ottica web 2.0: Twitter, You Tube, FlickR e Foursquare. Il progetto è teso a rafforzare e rendere più completa la presenza online di FCB ed è stato effettuato in collaborazione con la web agency Uplink di Cecina (Livorno).

Il
Firenze Convention Bureau amplia la sua community virtuale nelle rete. Dopo le pagine
Facebook e
LinkedIn, attive da fine 2010, il mese di luglio ha visto la creazione di altri 4 account sui social network attualmente più famosi ed utilizzati:
Twitter,
You Tube,
FlickR e
Foursquare.
Uplink di Cecina (Livorno), che oltre all'assistenza tecnica ha anche provveduto a formare il personale dell'ufficio. Carlotta Ferrari - che punta molto sulla condivisione di informazioni e sull'ascolto delle audience, sfruttando tutte le forme possibili della comunicazione digitale e multimediale. In particolare cercheremo di valorizzare la nostra attività di comunicazione con nuovi contenuti, partendo dai rapidi Tweet, dai video del canale YouTube, dalle gallerie di immagini di FlickR, oltre alle attualissime possibilità offerte da Foursquare, e quindi connesse alla geolocalizzazione e al mobile, che forse rappresentano l'aspetto più innovativo del progetto. Su quest'ultimo punto cercheremo di coinvolgere anche i nostri partners, ma comunicheremo tutto a tempo debito”. implementazione per permettere una rapida e intuitiva condivisione di contenuti, immagini e link, fornendo all'utenza la completa interazione con i nuovi canali online.