Marketing
Una nuova soluzione CWT per le prenotazioni di hotel non presenti su Gds
CWT amplia la scelta dei viaggiatori sugli hotel indipendenti. Le strutture non presenti su GDS non sono più un problema grazie alla nuova soluzione di CWT per le prenotazioni alberghiere.
Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader globale specializzato nel business travel management, ha presentato una nuova soluzione per la prenotazione di hotel non inseriti in GDS - chiamata CRS by CWT - che funge da sistema centralizzato per le prenotazioni alberghiere (Central Reservation System), aggregando il contenuto di diverse tipologie di hotel in un unico strumento. Gli hotel non presenti sui global distribution system (GDS) possono essere contrattualizzati, caricati e distribuiti attraverso i consueti canali di prenotazione online e offline utilizzati dal cliente.
I consulenti di viaggio CWT possono avere facilmente accesso agli hotel elencati in CRS by CWT e gli online booking tool possono mostrare le strutture non-GDS ai viaggiatori che prenotano online.
CRS by CWT offre ai clienti numerosi benefici rispetto alle consuete modalità di accesso agli hotel non presenti su GDS. Per esempio, CRS by CWT aiuta a ottenere una maggiore conformità alla travel policy aziendale indirizzando i viaggiatori verso i canali per la prenotazione e le strutture preferenziali, grazie a un più facile reperimento dei dati e a strumenti di misurazione della performance.
In Europa, Medio Oriente e Africa, il 50% di tutte le prenotazioni alberghiere riguardano hotel non-GDS. CRS by CWT contribuisce a ricondurre le prenotazioni verso i GDS e migliora anche la soddisfazione dei viaggiatori che possono prenotare l’hotel che desiderano contestualmente al volo, all’autonoleggio ecc. Non c'è più bisogno di attendere la conferma o di reperire autonomamente gli hotel non presenti su GDS.
Inoltre, dato che le prenotazioni sono registrate nel sistema, i viaggiatori possono essere rintracciati con precisione e contattati nel caso ci sia una situazione di emergenza.
"In passato, quando alcuni hotel non erano disponibili attraverso i tradizionali percorsi GDS - ha dichiarato Pauline Quéré, vice president for global customer product marketing di CWT - un consulente CWT o il viaggiatore stesso dovevano effettuare una ricerca approfondita per trovare un hotel il più possibile vicino al luogo richiesto dal cliente. Queste strutture sono spesso molto piccole, sono hotel indipendenti locali e per prenotarli sarebbe necessaria una telefonata o una mail. Ma CRS by CWT facilita la vita di tutti: i viaggiatori possono prenotare gli hotel direttamente tramite il loro online booking tool (OBT) insieme agli altri servizi di viaggio e i travel manager avere un quadro più accurato della spesa totale di viaggio. In più, oltre a caricare hotel non-GDS, CRS by CWT consente ai clienti di aggiungere le proprie strutture. Ad esempio, i clienti del settore energetico hanno solitamente proprietà vicino alle piattaforme petrolifere o alle miniere e molte aziende hanno centri di formazione aziendali con alloggi on- site. CRS by CWT consentirà loro di includere queste strutture nelle piattaforme di prenotazione esistenti".

