UPDATE:
Marketing

Una polizza Quixa per vincere un telefono multitouch

A supporto della nuova iniziativa è partita una campagna pubblicitaria. per leggerne i dettagli vai su www.advexpress.it. Dal 9 marzo al 17 aprile tutti coloro che stipuleranno una polizza con la compagnia assicurativa del Gruppo AXA parteciperanno all'estrazione di un cellulare di ultima generazione.
Il mondo Quixa è stato fin dalla sua nascita sinonimo di multicanalità, un’offerta telefonica e online con un grande livello di performance accompagnata dalla costante presenza del consulente personale sempre a fianco dei propri clienti per consigliarli e seguirli in tutte le fasi del loro percorso assicurativo, dalla richiesta di un preventivo alla liquidazione del sinistro.
Quixa_Homepage foto.jpg
Oggi Quixa vuole fare ancora di più, inaugurando il 2009 con la prima grande promozione 'Vinci con Quixa', attraverso la quale tutti coloro che finalizzeranno la polizza auto potranno partecipare all’estrazione dell’oggetto tecnologico e di design più trendy del momento: in palio ogni giorno ben 10 telefoni multitouch di ultima generazione. Ma le sorprese non sono finite qui. Tutti coloro che stipuleranno una polizza nel periodo di riferimento avranno comunque assicurato un 10% sul primo rinnovo. Quixa non solo mette a disposizione del cliente il consulente personale, ma regala ai più fortunati lo strumento multimediale per contattarlo in modo semplice e veloce in qualsiasi momento e per qualsiasi esigenza.

A sostegno della promozione è partita in questi giorni una campagna pubblicitaria che si protrarrà per circa un mese e interesserà i mezzi radio, taxi, stampa e internet. La campagna radio è stata pianificata su tutte le principali emittenti nazionali: Radio Dj, Radio 24, 105, Radio Montecarlo, 101, RTL e 102.5, con una creatività multisoggetto realizzata dall’agenzia di pubblicità Lowe Pirella Fronzoni. Sul mezzo taxi, la comunicazione esterna sarà istituzionale mentre internamente, fronte passeggero, saranno inseriti dei volantini che spiegheranno la meccanica della promozione. La dinamica vedrà coinvolte tre grandi città italiane, due delle quali al nord e una nel centro Italia: Milano,Torino e Roma. Sulla stampa la promozione Quixa sarà presente su tutte le principali testate free press e sulla Gazzetta dello Sport. I media digitali supporteranno l’operazione attraverso una pianificazione sui principali siti di informazione e automotive e invii di e-mailing e sms profilati sul target. Nel periodo promozionale sono anche previsti passaggi televisivi di trenta e di dieci secondi su tutte le principali emittenti televisive (Sipra, Publitalia, Sky, La7).

Campagna promozionale a cura di Inventa. Pianificazione Mediaclub.