Marketing
Venchi apre a Malpensa
Sull’onda del successo delle altre due boutique Venchi, già attive in aeroporto, l’azienda di Cuneo ha deciso di ampliare ulteriormente la propria presenza con il nuovo negozio che affiancherà la vendita di cioccolato a quella del gelato in un contesto assolutamente innovativo: il 'labo-negozio'.
Venerdì 15 ottobre Venchi, il marchio piemontese leader nella produzione di cioccolati e prodotti dolciari, farà un check-in molto speciale: in quella data, infatti, sarà inaugurato il nuovo punto vendita all’aeroporto di Malpensa, nella zona degli Arrivi del Terminal 1.
Sull’onda del successo delle altre due boutique Venchi, già attive in aeroporto, l’azienda di Cuneo ha deciso di ampliare ulteriormente la propria presenza con il nuovo negozio che affiancherà la vendita di cioccolato a quella del gelato in un contesto assolutamente innovativo: il 'labo-negozio'. Venchi, infatti, ha scelto di vendere il gelato producendolo direttamente nel proprio laboratorio in aeroporto, praticamente quando i viaggiatori sono impegnati al check-in. Questo permetterà di offrire un prodotto freschissimo, con ingredienti di prima qualità, in tutti e tre i negozi.
I passeggeri in transito potranno, così, lasciare il territorio italiano con un ricordo indelebile del gusto Made in Italy o, per quelli in arrivo, scoprire un prodotto come il gelato che ha dato risalto alla tradizione dolciaria italiana in tutto il resto del mondo e con il tocco esclusivo Venchi. E per coloro che arrivano a Milano, Venchi ha messo a punto anche il comodo servizio take away.
Un altro privilegio per tutti i passeggeri sarà quello di poter scegliere tra le oltre 250 specialità esclusive del cioccolato prodotto dalla casa piemontese, un mondo di raffinata dolcezza che accompagnerà i clienti in ogni loro viaggio.
La presenza del terzo punto vendita nell’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, mette in risalto la strategia di Venchi che mira ad un importante ampliamento nella distribuzione nazionale e internazionale di prodotti che vantano tutta la qualità del Made in Italy e la fantasia dei maestri dolciari del marchio nato nel 1878.
Recentemente Venchi ha inaugurato anche un corner a New York, all’interno di Eataly e a Roma, nella Cigar Room dello spazio Faggiani Next Door.

