UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Vincita toscana per 'Il Gioco dell Cuvée' di Contadi Castaldi

I giornalisti provenienti dalla Toscana primi alla settima edizione de 'Il Gioco delle Cuvée', degustazione alla cieca di otto bollicine internazionali che ha accolto oltre 160 partecipanti suddivisi in sedici diverse squadre.
IMG_7717.jpgAll’antica fornace Biasca di Adro, in Franciacorta, dal 1991 sede della cantina Contadi Castaldi del gruppo Terra Moretti, realtà vitivinicola di punta nel panorama italiano, con i marchi Bellavista, Contadi Castaldi, Petra e Tenuta La Badiola, si è svolta la finale dell’importante manifestazione Il Gioco delle Cuvée.

E ad aggiudicarsi il trofeo per la 200, è stata la squadra proveniente dalla Toscana, capitanata da Stefania Vinciguerra (Euposia) e composta da Vito Lacerenza (Gambero Rosso/Slow Food Toscana), Andrea Gori (blog VinodaBurde e secondo sommelier d’Europa), Piergiuseppe D’Alessandro (enologo Tenuta la Badiola), Luciano Zazzeri (Ristorante 'La Pineta' di Castagneto Carducci), Paolo Barachino (Grand Jury Européen), Kate Singleton (Herald Tribune e Times), Riccardo Farchioni (www.acquabuona.it), Leonardo Romanelli (rivista Gola Gioconda, Canale 10 e La 7), Guido Ricciarelli (Spirito di Vino), Daniele Bartolozzi (Vini Buoni d’Italia) e Maria Pia La Scala (Terra Moretti).

La squadra toscana è stata premiata da Vittorio Moretti (presidente holding Terra Moretti, nella foto in alto con la moglie), Mariella Bertazzoni Moretti (presidente Contadi Castaldi), Carmen Moretti (Vicepresidente holding Terra Moretti) e Francesca Moretti (responsabile del gruppo vino di Terra Moretti). A condurre la serata è stato Giacomo Mojoli, esperto conoscitore della Franciacorta e dei suoi vini.

La cuvée vincente è stata decretata da un’autorevole giuria di esperti, ed è stata la seguente: 40% Colluvi distali, 30% Morenico profondo, 10% Colluvi gradonati, 10% Fluvio - glaciale, 5% Depositi fini, 5% Morenico sottile. Tale formula sarà utilizzata da Contadi Castaldi per il loro Satèn in uscita nel 2010 basato appunto sugli Chardonnay 2007 che la squadra toscana ha assemblato e con la quale si è aggiudicata l’edizione 2008 de Il Gioco delle Cuvée.

Grande la soddisfazione espressa da casa Moretti, anche perché i numeri del Satén di Contadi Castaldi raggiungono oggi le 150.000 bottiglie annue, pari al 15% dell’intera produzione della Franciacorta. Sette edizioni, 30 tappe in altrettante città, oltre mille i partecipanti. Questi i numeri che raccontano il cammino che, dal 2001 a oggi, ha percorso il Gioco della Cuvée e ne ha decretato il successo.