UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Marketing

“Vivi il lato Coca-Cola della vita” anche in Stazione Centrale a Milano

Con un maxi impianto pubblicitario Coca-Cola invita tutti i passeggeri
a scegliere sempre il lato positivo e ottimistico della vita. Pianifica Starcom.
Continuano le iniziative all’interno della nuova piattaforma globale di marketing del marchio Coca-Cola, ‘Vivi il lato Coca-Cola della vita’, che pone l'accento sull'iconicità e sui valori positivi del brand, invitando a scegliere sempre ottimismo e positività, a vivere il lato Coca-Cola della vita.
a copia.JPG
Coca-Cola ha deciso di stupire il suo pubblico con un’operazione pubblicitaria senza precedenti e confermare Grandi Stazioni come uno fra i palcoscenici preferiti per la sua comunicazione.
Grandi Stazioni ha messo a disposizione per questa campagna la posizione più suggestiva e di maggior prestigio della stazione di Milano Centrale: l’Arcata Centrale.
All'interno di questo palcoscenico prestigioso, un maxi impianto dalla forma semicircolare che esalta l’esplosione di colori della creatività scelta da Coca-Cola.
aa copia.JPG
L’iniziativa è stata resa ancora più spettacolare grazie ad un enorme mock up della bottiglia contour Coca-Cola (8,5 x 3,8 m) posizionato al centro dell’arcata e all’utilizzo di proiezioni laser colorate che riproducono lo spirito ottimistico di Coca-Cola.

In questo primo trimestre 2007, Coca-Cola ha incoraggiato a scegliere il proprio percorso verso la felicità in televisione e cinema con il film “Happiness Factory”, ma non sono mancate le affissioni e formati speciali con la bottiglia da cui esplode un mondo di positività.
Una campagna pubblicitaria, quella di Coca-Cola che è destinata a lasciare un segno nel modo di fare comunicazione e che trova un partner naturale in Grandi Stazioni, il cui claim, “uno spettacolo di comunicazione” trova in questo maxi-impianto una chiara dimostrazione.
aaa copia.JPG
L’evento Coca-Cola è unico in Italia per l’importanza dell’impianto, per l’utilizzo di tecnologie innovative e di effetti scenici.
La pianificazione è stata attuata da Starcom, mentre la creatività è stata declinata da McCann Milano.