Servizi
Recipient.cc firma il videomapping al Pirellone per il lancio di adidas Boost
Il collettivo milanese è stato autore del video mapping proiettato sui 9.000 mq della facciata del grattacielo Pirelli di Milano lo scorso 23 marzo. Una proiezione che ha 'destrutturato' l'immagine dello storico edificio.
Riceviamo un'integrazione rispetto a una notizia da noi precedentemente pubblicata relativa all'evento di lancio della scarpa da running Boost adidas al Grattacielo Pirelli di Milano (vedi notizia correlata a fondo pagina), lo scorso 23 marzo.
----------------------------------------------
I 9.000 mq della facciata hanno preso vita, dando luogo a uno spettacolo di proporzioni monumentali.
L’edificio di Piazza Duca d'Aosta è stato scosso da vibrazioni energetiche, piegato, scomposto, squarciato e perfino fatto crollare.

Al termine della corsa è iniziata l'ultima fase dello spettacolo: il mapping architetturale.
Gli spettatori presenti hanno potuto vivere l’esperienza irreale di un grattacielo di 120 metri che si flette, si torce, si ricrea e distrugge.
Per la prima volta sono state utilizzate nuove tecniche di messa in onda e tecnologie che hanno permesso di valorizzare e diversificare le singole parti dello spettacolo, grazie anche alla professionalità degli elementi del collettivo Recipient.cc e di tutto l'apparato tecnico (fornito, come specificato nella notizia precedentemente pubblicata, dalla società milanese STS Communication) è stato realizzato un imponente sistema di proiezioni: 9.000 mq di superficie coperta, 12 videoproiettori HD da 20.000 ANSI lumen ciascuno e allo streaming audio\video in tempo reale in rete.
---------------------------------------------------
Recipient.cc - Profilo
Recipient.cc è un collettivo, con sede a Milano, composto da professionisti freelance, le cui aree di expertise variano e comprendono comunicazione multimediale e produzioni Audio/Video sia artistiche che commerciali con approfondite cognizioni di livello tecnico specialistico (hardware e software) come anche estetico e creativo.
Grande attenzione è concentrata sugli aspetti di innovazione tramite ricerca e sviluppo nell’ambito tecnologico accompagnata da solida esperienza pratica: fattori che permettono al collettivo di occuparsi internamente di ogni fase di progetto, dal concept alla realizzazione tecnica di prototipi e materiale Audio/Video, completando il processo di produzione sino alla totale operatività.