Sponsorizzazioni

Avon Running Tour 2007: una festa al femminile per le strade di Roma

La terrazza del Pincio è stata teatro del penultimo appuntamento di Avon Running Tour 2007 - Trofeo Provincia di Roma. Una tappa che ha visto la partecipazione di circa un migliaio di iscritte. L'ente beneficiario è stato Telefono Rosa che ha ricevuto l'assegno di 8.215 euro per finanziare un progetto per la lotta all'anoressia e la bulimia.

Foto2 copia.JPG
Per il secondo anno consecutivo l'edizione 2007 del Tour, organizzata da Avon Cosmetics in collaborazione con il CSI e Studio Ghiretti, ritorna nella Capitale. L'evento del 2007, fortemente voluto dal Presidente delle P rovincia di Roma Enrico Gasbarra e dall'assessore allo sport della Provincia di Roma Adriano Panatta, oltre alla cinque chilometri a passo libero, ha visto, stessa distanza e medesimo percorso, anche una corsa agonistica titolata "Trofeo Provincia di Roma", grazie al supporto che la Provincia ha voluto dare all'edizione 2007 della corsa delle donne, condividendone il messaggio di sport e solidarietà che caratterizza Avon Running Tour. L'ente beneficiario della tappa romana è stato Telefono Rosa. A fine gara alla Presidente di Telefono Rosa, Maria Grazia Carnieri Moscatelli, è stato consegnato l'assegno di 8.215 euro che andrà a finanziare un progetto per la lotta all'anoressia e la bulimia.
Foto4 copia.JPG
Al via della manifestazione podistica tutta al femminile, organizzata da Avon Cosmetics e dal CSI- Centro Sportivo Italiano, al fianco dell'assessore allo sport della Provincia di Roma, schierate alla linea di partenza c'erano tre rappresentanti istituzionali (Leuci, Saltamartini e Monteforti) e, in rappresentanza di Cotonella, tra i main runner della manifestazione, Elisa Silvestrin, Miss Cinema 2006, e Federica Mosconi, eletta Miss Peugeot al concorso nazionale di Miss Italia 2006.
I 5 chilometri dell'agonistica e di quella non competitiva sono stati corsi in un clima di festa e di divertimento dalle tante donne che hanno voluto partecipare e condividere l'obiettivo che Avon Running Tour si è prefissato: devolvere l'intero ammontare delle iscrizioni ad associazioni benefiche territoriali.
Foto12 copia.JPG
Vincitrici ex aequo della corsa agonistica, Trofeo Provincia di Roma, sono state Paola Giacomozzi del Gruppo sportivo Gran Sasso e Catia Bertone dell'Esercito Italiano, che hanno tagliato il traguardo tenendosi per mano con il tempo di 18'11". Al terzo posto Loredana Vento con 18'54".
Foto3 copia.JPG
Tante le persone che hanno affollato l'Avon Running Tour Village e che hanno partecipato alle attività collaterali alla corsa, visitando gli stand delle aziende runner della manifestazione ideata da Avon Cosmetics.
L'intento benefico di Avon Running Tour è stato sostenuto anche dai runners della manifestazione, ossia da quelle aziende che hanno deciso di affiancare Avon in questa nuova avventura in tutta Italia: Asics in qualità di runner tecnico; Media Partners Radio R101, sul palco con Lucia Schillaci, che ha consegnato il premio Microfono Rosa frutto di un concorso settimanale sulle frequenze dell'emittente nel programma "DireFareBaciare". Starbene e Runner's World, il quale ha regalato tre abbonamenti annuali alla rivista. Acqua Vera, Cotonella, Peugeot, Groupama e GLS main runners; Benefibra, Bontà e Linea Parmalat, Dietorelle, Digene, Fitness Nestlè, Parmalat Jeunesse e Pasta Rummo i runners a supporto del Tour 2007; Acea local runner della tappa romana e Fitness First, che ha curato la fase di riscaldamento.
Il prossimo ed ultimo appuntamento con Avon Running Tour edizione 2007 sarà a Milano il 6 maggio per la tappa finale, dove si festeggerà anche il decennale del Tour. Per informazioni e iscrizioni consultare http://www.avonrunning.it/.