Sponsorizzazioni
Champions League: è festa per il Milan e per i suoi sponsor
Anche Adidas e Bwin, gli sponsor presenti sulle maglie del Milan, festeggiano quest'importante vittoria del club milanese.
Si sentiva nell'aria e puntualmente è arrivata la vittoria più bella del Milan. Ad Atene i rossoneri hanno surclassato il Liverpool, in una finale intensa che ha premiato la voglia di rivincita del club milanista, ancora scottato per l'incredibile rimonta subita ad Istanbul 2 anni fa.
È festa per il club e per Pippo Inzaghi, autore della doppietta, che consegna il Milan alla storia.È festa per Adidas, presente sulle maglie di entrambi i club, che si è goduta questa sovra visibilità senza soffrire perchè comunque sarebbe stata vincitrice al termine dell'incontro.
È festa per Bwin, main sponsor del Milan che quest'anno viene ripagato dell'investimento dopo un inizio e una fine di stagione particolarmente negativa per tutti i problemi legati alle normative nazionali del settore del betting online.
Una vittoria che nel complesso porta nelle casse rossonere circa 40 milioni di euro tra diritti tv, ticketing e premi partita da parte della Uefa. A questo si deve sommare l'indotto, il valore dei giocatori in crescita e i potenziali nuovi sponsor che vorranno legare la propria immagine ai neo Campioni d'Europa.
Fonte: www.sporteconomy.it