Sponsorizzazioni
DuPont e Ducati Corse: alleanza strategica
L’accordo di partnership, siglato con la consulenza di RTR, agenzia operante nel marketing sportivo, è valido per il campionato 2007 con opzione di rinnovo per il 2008.
DuPont, società basata sulla scienza più dinamica al mondo e leader in Europa nelle produzioni di vernici per autoritocco, ha siglato un accordo di partnership tecnica con il Ducati Team MotoGP per la fornitura di vernici con il marchio Standox, che è fornitore ufficiale di vernici anche per la maggior parte dei team di Formula 1.
La collaborazione tra DuPont e la storica casa di Borgo Panigale nasce con lo scopo di condividere le rispettive innovazioni tecnologiche nel settore Ricerca e Sviluppo: DuPont fornirà infatti al Ducati Team MotoGP le vernici di ultima generazione con marchio Standox da applicare sulle carene delle Ducati Desmosedici.
A partire dal GP d’Italia tenutosi il 3 Giugno sul circuito del Mugello, le moto di Loris Capirossi e Casey Stoner sono state riverniciate utilizzando le vernici Standox che, da un lato, conferiscono al classico rosso delle carene un nuovo riflesso micalizzato, dall’altro, grazie a una particolare composizione leggera, non incidono sul peso delle moto.
L’accordo siglato con la consulenza di RTR, agenzia operante nel marketing sportivo, è valido per il campionato 2007 con opzione di rinnovo per il 2008.
Luigi Robbiati, director corporate marketing and sales per Europa, Medio Oriente e Africa ha dichiarato: “L’innovazione è nel nostro DNA. Numerose sono le soluzioni innovative sviluppate grazie alle nostre conoscenze scientifiche che fanno ora parte della nostra vita quotidiana. Questa partnership rientra quindi nei progetti in linea con la nostra filosofia, che si propone di creare soluzioni che rispondono alle esigenze della società civile vincendone le sfide, creando prodotti a basso impatto ambientale, sviluppando soluzioni più ecologiche per i nostri clienti e innovazioni per contribuire a creare un mercato più sostenibile.”
.
Il responsabile Marketing di Ducati Corse, Alessandro Cicognani ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter annoverare fra i nostri partner tecnici DuPont. Siamo sempre alla ricerca dell’eccellenza, e in DuPont abbiamo trovato il partner ideale. Ogni piccolo dettaglio è fondamentale in MotoGP e con le nuove vernici abbiamo ottenuto una significativa riduzione di peso delle nostre carene, con una tonalità di colore particolarmente affascinante e innovativa”
Riccardo Tafà, amministratore unico di RTR ha dichiarato: “Anche se appartengono a mondi apparentemente lontani, DuPont e Ducati Corse hanno molto in comune: entrambi sono leader di settore per quanto riguarda la definizione degli standard qualitativi e puntano sulla ricerca come fattore distintivo. Insieme possono fare grandi cose ed è proprio quello che ci aspettiamo di vedere quest’anno.”